Buonasera a tutti come da titolo questa sera alcuni miei account sono stati hacckati(si dirà così?)sono riuscito a tornarne in possesso e dopo ho fatto una scansione con malwarebytes perchè sentivo puzza di keylogger...cosa che infatti e' stata trovata e rimossa con malware.
Ho salvato il log htt*://[www].freefilehosting.net/mbam-log-2012-03-3022-14-36 e per sicurezza ho lanciato dopo aver cancellato con malware un hjiack htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_9
volevo sapere da voi se andava bene cosi' o c'erano altre azioni da intraprendere
Buon giorno, risegui la scansione con malwarebytes dopo averlo aggiornato, alla fine della scansione seleziona gli elementi trovati infetti e poi clicca su elimina, poi esegui queste pulizie:
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte 4) NON utilizzare la sezione dedicata alla pulizia del registro
Grazie death fatto tutto malware non ha rilevato minacce ccleaner utilizzato
2 domande: 1) malware faccio sempre scansione completa, basta quella rapida al posto? 2)usavo già ccleaner di routine, facendo avvia pulizia e anche usando la pulizia registro, scelta da te vivamente sconsigliata...solo in questo caso o sempre?
Buona sera,con malwarebytes è sempre consigliabile la scansione completa, per quanto concerne ccleaner con la pulizia del registro lo sconsiglio sempre perchè è già successo che rimuovesse chiavi di registro di programmi poco noti.