| Autore |
Discussione  |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 21:28:17
|
Salve, ancora una volta ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Sono tre giorni che ho il pc infettato da virus, malaware, trojan horse e rootkit. Proprio in questo momento sono in rete con i virus che mi attaccano e sono costretto a postare più velocemente possibile per non infettare il pc e i file che conservo, più di quanto siano stati infettati fino a ora. Ho notato che il problema si manifesta quando il pc si collega a internet. Premetto che ho una linea adsl, utilizzo firefox e ho come antivirus NOD32 che puntualmente rileva le minacce le elimina.
Sono già tre volte che svolgo le operazioni che saggiamente in questi anni frequentando questo forum ho imparato, grazie anche ai consigli di chi pazientemente è dall'altra parte, e li ringrazio anticipatamente.
Le operazioni che ho svolto sono: 1) scansione completa con l'antivirus a disposizione NOD32; 2) scansione con Hijackthis; 3) pulizia con ATF Cleaner; 4) scansione e pulizia con ComboFix in modalità provvisoria da amministratore; 5) nuovamente pulizia con ATF Cleaner; 6) Pulizia con Ccleaner. 7) Scansione e pulizia con Malwarebites Anti-Malaware
Dopo aver svolto queste operazioni appena rimetto il pc in linea su internet, ecco che si ripresentano gli attacchi dei virus, malaware e rootkit. Ma se non sto in linea, gli attacchi non si presentano. Francamente non so più cosa fare. Di seguito ho postato i link dei file log di Hijackthis, ComboFix e NOD32, gli ultimi svolti.
Chiedo gentilmente aiuto. Grazie.
p.s.: a domani poiché non riesco più a gestire il pc con tutti si virus. Domani mi collego velocemente per leggere e mettere in pratica ciò che troverò dai vostri gentili, utili e saggi consigli.
- htt ://[www].freefilehosting.net/hijackthislogfile01-03-2012 - htt ://[www].freefilehosting.net/combofix01-03-2012 - htt ://[www].freefilehosting.net/filerapportoscansionenod3201-03-2012
|
Modificato da - Kéntauros in Data 01/03/2012 21:36:04
|
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 17:06:50
|
Salve, Ho appena terminato nuovamente un'altra sansione con NOD32 Antivirus. Il pc era nuovamente infettato e NOD32 pare che abbia eliminato le infezioni. Ora attendo che il pc funzioni oppure, come ieri e come questi 3 giorni, riprenda a essere attaccato. Vi posto il file log della scansione del NOD32. Dimenticavo: ho un sistema operativo Win professional service pack 3.
htt ://[www].freefilehosting.net/filerapportoscansionenod3202-03-2012
A presto e spero che gli amici Yves e Death mi diano consigli poichè con loro ho già avuto ottimi risultati. Grazie. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 09:08:40
|
| Buon giorno, a parte che su quel pc si sono caricate una montagna di cose che rallentano inutilmente tutte le scansioni antivirus, l'unica cosa che puoi provare a fare è seguire il filo di questa discussione htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=15459 e qui trovi le istruzioni complete dal sito di kaspersky htt*://support.kaspersky[.com]/viruses/rescuedisk alla fine della scansione salva il report delle eliminazioni. |
 |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 22:51:58
|
Salve, dopo aver ripetuto per la quarta volta la scansione con combofix e le altre applicazioni, il pc ha ripreso a funzionare eliminando ben 17 infezioni e liberando spazio inutilmente occupato. Tutto ok. Dopo 5 giorni di funzionamento il pc mi ha postato un messaggio allarmante: mancavano alcuni file per farlo ripartire. Dopo vari tentativi di copiare i file dal cd d'installazione con la consolle di recupero utilizzando il dos, il pc per tre volte è ripartito e poi non ne ha voluto più sapere. Ho formattato tutto cancellando la partizione con un programma che ho da tempo per operazioni di cancellazione: Darkin's Boot and Nuke. In poche parole ho reinstallato il S.O. Ringrazio Death per i consigli e i link inviati. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|