| Autore |
Discussione  |
|
|
drimag
Senior Member

Città: milano
161 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 00:57:06
|
Dopo pochi minuti di connessione ,esce l’avviso : “internet ha smesso di funzionare”. Anche Panda mi dice che un componente impedisce il funzionamento dei programmi.Che virus mi sono beccato?
|
Modificato da - death in Data 27/02/2012 08:04:51
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 15:30:24
|
Buon giorno, sarebbe opportuno anche conoscere il sistema operativo per rispondervi.. esegui questa scansione:
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum |
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 21:56:13
|
Metto anche Hijackthis. Il malwarebytes è :htt*://[www].freefilehosting.net/mbam-log-2012-03-0121-34-57 il log di Hijackthis è: htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_1 Grazie |
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 22:01:33
|
| Mi sono dimenticato di dire che il mio sistema operativo è windows 7. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 07:49:51
|
Buon giorno, riesegui la scansione con malwarebytes dopo averlo aggiornato, poi seleziona le voci trovate infette nettendo la spunta sulla casellina e poi seleziona "rimuovi". Riavvia il pc poi esegui questa pulizia:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte 4) NON utilizzare la sezione dedicata alla pulizia del registro
Sarebbe anche opportuno conoscere il messaggio che ti rilascia Panda quando si blocca la connessione. |
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 22:19:43
|
Va molto meglio ,internet funziona .L'unica cosa che disturba è che esce continuamente l'avviso di panda che dice: operazione pericolosa bloccata. è stata bloccata un'operazione pericolosa(i)di un programma(i). Quando clicco sulla prima(i) esce :azione negata di un remoto thread Quando clico sulla seconda(i) esce il file responsabile, che si ripete spesso. queste sono le posizioni che si ripetono alternativamente . C/programfiles/quicktime/QTTASK.exe programfiles/malwarebytes programmi/internet explorer/explorer.exe programmi/lightscribecontrol.exe programmi/scansoftomnipage Hp/hpsoftwareupdate/HPWUSCHD2.exe Li poso fixare co hijackthis dopo che ho ottenuto il risultato del log? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 09:02:41
|
Buon giorno, il comportamento di Panda mi sembra un poco restrittivo...per rimuovere quelle voci dal caricamento automatico non usare hijackthis, da start, clicca su esegui poi digita nel campo bianco "msconfig" dalla finestra che si apre seleziona il tabellino avvio, li trovi l'elenco delle voci caricate, togli il segno di spunta a quelle segnalate da panda, per quanto concerne quella relativa a internet explorer presumo non troverai nulla e dipende quasi sicuramente da una voce bho o da una tollbar aggiuntiva. Se ti manca il comando esegui nel menù dello start segui questo link htt*://gabriele97.wordpress[.com]/aggiungere-il-collegamento-esegui-al-menu-start-di-windows-7/ e presta attenzione a non togliere il flag a voci di avvio del sistema. Terminata l'operazione devi riavviare il pc, al riavvio successivo ti apparirà il messaggio che è stato modificato il file di avvio di windows, tu dai ok senza rientrare nel tabellino. |
Modificato da - death in data 04/03/2012 09:03:03 |
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 19:59:40
|
| Ieri ho installato la nuova versione di Panda e adesso non escono più gli avvisi relativi alle aggressioni ,può darsi che la nuova versione sia più aggiornata? Comunque ti ringrazio molto per avermi risolto i problemi.GRazie ancora!! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 07:22:37
|
|
Buon giorno, presumo che la nuova versione di Panda sia concepita per un miglior funzionamento su seven e questo ti abbia risolto in buona parte i problemi. |
 |
|
| |
Discussione  |
|