NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 virus bundespolizei 100 euro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 13:06:29  Mostra Profilo
Ciao, il pc al lavoro ha purtroppo questo virus e, se non sono veloce a chiudere le pagine che apre all'avvio, si blocca sulla schermata con la richiesta del pagamento dei 100 euro. Ho provato con malwarebytes (scansione rapida, ha trovato e rimosso sei virus) però purtroppo il pc non si avvia in modalità provvisoria quindi ho provato nella modalità normale senza risultati. Ho windows xp. Come dovrei procedere? Grazie

Modificato da - in Data

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 18:23:01  Mostra Profilo
Sembra da quello che dici una versione del famigerato virus guardia di finanza che sequestra il pc e chiede di pagare 100euro
non hai dato molte info comunque in linea di massima con combofix dovresti risolvere, ma occorre la modalità provvisoria se non puoi accedere

utilizza Kaspersky Rescue Disk 10 lo devi scaricare masterizzare su un cd e riavviare il computer facendo partire il cd in questo modo eviti di utilizzare windows

Kaspersky Rescue Disk 10 permette anche l'aggiornamento delle sue firme

l'unica cosa se una volta avviato poi non riesci ad accettare il contratto, ti conviene farlo partire in modalità testuale accettare il contratto e poi avviare da li la modalità grafica

htt*://[www].notrace.it/Download/Sicurezza/Rescue-Disk/kaspersky-rescue-disk.htm
Torna all'inizio della Pagina

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 14:22:24  Mostra Profilo
Riprendo questa vecchia discussione, al pc del lavoro al problema ha poi provveduto un tecnico. Ora ho un problema simile al pc di casa: questa volta è la versione di cui mi dicevi (guardia di finanza), Ho riavviato in modalità provvisoria ed ho avviato una scansione con malwarebytes, poi però, quando sono tornato, ho trovato il pc con la schermata blu di errore ed indicato un IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Ora, provando a riavviare, in mod provvisoria sembra provare a partire ma poi appare ancora quella schermata. Invece se provo ad avviare in modalità normale và direttamente alla schermata blu. In aqttesa della risposta preparo intanto il cd di Kaspersky Rescue Disk 10

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 15:36:27  Mostra Profilo
nuova segnalazione su schermata blu: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA, ho provato con kapersky in modalità provvisoria ma, ad un certo punto la scansione si interrompe. Ora stò provando di nuovo: ai primi due tentativi kapersky si è bloccato durante il caricamento. Ora mi dice se voglio continuare in quanto il sist operativo è stato disconnesso non correttamente. Clicco su 'continue'.Faccio la scansione su disk boot sector e hidden startup objects.

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 15:38:12  Mostra Profilo
Scansione completata ma non posso vedere il report (non me lo dà cliccabile). Ora metto in scansione la partizione dove ho windows xp.

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 15:40:21  Mostra Profilo
Mentre stà scansionando mi è venuto un dubbio: visto il precedente blocco di kapersky durante una scansione ed i due blocchi recenti durante il caricamento dello stesso, non è che possa essere risolto facendolo caricare (se possibile) da usb anzichè dal cd riscrivibile verbatim sul quale l'ho messo?

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 15:51:56  Mostra Profilo
nulla da fare, la scansione si è appena interrotta (sull'1% object contentbtn,bmp) ed il mouse è inutilizzabile (freccetta ferma). Devo riavviare.

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 16:00:34  Mostra Profilo
Ho riavviato in modalità provvisoria, in questa modalità ho già provato malwarebytes (una volta) e combofix (due volte). Purtroppo, in entrambi i casi, la scansione si è bloccata. Ora ho completato la pulizia con ccleaner (ho letto in rete che qualcosa potrebbe fare contro il virus gdf). Proverò ora di nuovo con malwarebytes, anzi, controordine, il muose non muove più il cursore. Devo resettare. Provo in mod.normale per verificare se ho risolto qualcosa con ccleaner.

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 16:10:17  Mostra Profilo
Dopo due tentativi con la schermata blu "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" che hanno bloccato il caricamento ecco che è partito windows xp. Poi però, dopo 'apparizione della schermata della gdf il pc si è spento e riavviato da solo per poi fermarsi di nuovo su una schermata blu, questa volta riportante 'si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer". Provo di nuovo con la mod provvisoria.

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 16:13:59  Mostra Profilo
Niente, la mod provvisoria è partita ma dopo qualche secondo di nuovo schermata blu come l'ultima che ho riportato

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 19:53:09  Mostra Profilo
Stacca l'hard disk e collegalo ad un altro computer e prova a far partire la scansione da quel computer, io credo che il sistema date tutte queste schermate blue sia corrotto anche se dovresti specificare meglio cosa dicono queste schermate

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 12:25:36  Mostra Profilo
Scusate l'intromissione, bisognerebbe distinguere i due problemi secondo me.. I problemi di BsoD sono sorti prima dell'arrivo del virus(quello di questo thread intendo), giusto?
Se hai la possibilità fai come consigliato dall'Admin e dai una ripulita all'HDD, magari con un Live Cd, per evitare il rischio di infettare anche l'altro S.O. e poi magari vediamo di risolvere il problema della scheramata blue, visto che con questi 'ospiti' poco simpatici credo ti venga difficile lavorare su due fronti...
Ciao

PS:l'altro thread è questo: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=15499

jimbo666
Senior Member

Città: foligno

236 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 10:44:42  Mostra Profilo
purtroppo ho preso virus polizia..non riesco ad andare in modalita provvisoria ,provo a formattare ma non funziona l'unità dvd....che fare ..posso utilizzare chiavetta usb con Kaspersky Rescue Disk 10....

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 10:56:03  Mostra Profilo
Benvenuto nel forum jimbo666 apri una nuova discussione, non accodarti a questa

leggi bene il regolamento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro