Buonasera a tutti! dopo circa 2 anni dall'ultimo vostro aiuto(grazie Shang),torno a voi con un nuovo quesito:
mia sorella deve avere preso tramite chiavetta usb qualche brutta bestia...ora quando inserisce chiavi usb o scheda SD con le foto della canon non vengono lette o sono vuote.Avast ha rilevato un virus e l'ha rimosso ma il problema persiste.
Ho inserito la scheda SD nel mio portatile, non l'ho aperta e ho fatto la scansione con malwarebytes e avast ed era tutto ok...ho copiato quindi le foto sul mio pc.
Il pc di mia sorella(notebook con windows 7) ha sicuramente qualche problema non leggendo piu' chiavette e schede...ma per il resto sembra funzionare.
lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup
guldukat un pc alla volta semmai dopo apri una discussione per il tuo altrimenti facciamo confusione
iniziamo col pc di tua sorella che se ho capito bene e' quello messo meno bene
Scarica e installa malwarebytes htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati. Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati. Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia. Posta il rapporto .