Autore |
Discussione  |
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 14:15:22
|
Buogiorno a tutti, non so cosa sia successo, ma ora quando lancio internet explorer mi compare l'errore nella connessione "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web" . Mi consiglia delle operazioni per risolvere il problema tipo "Diagnostica problemi di connessione". Vi garantisco se lancio manualmente la connessione del modem, questo si collega, e poi lancio explorer, si collega anche lui. Da cosa dipende?
grazie della risposta
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 17:48:03
|
Buona sera, da quello che dici presumo che per qualche ragione sia sparita la connessione automatica quando si avvia il pc, verifica subito dopo l'avvio se i 2 monitor (icona della rete) nella barra dell'orologio siano attivi o meno. |
 |
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 22:07:44
|
Buona sera, c'è solo un monitor. Il problema, secondo me, è che explorer non riesce a lanciare la connessione in automatico, come avveniva prima. Il resto è come descritto nel primo intervento. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 09:33:05
|
Buon giorno, vediamo se così funziona:
apri internet explorer e selezionate strumenti > opzioni internet > connessione ora seleleziona l'opzione utilizza sempre la connessione remota predefinita...adesso chiudi la pagina di internet explorer e disconnetti la connessione a internet, rilancia internet explorer ti si aprirà la finestra della connessione remota, metti il segno di spunta sull'opzione connetti automaticamente e clicca su connetti. Ora ai prossimi avvii dovrebbe funzionare correttamente. Discorso diverso se usi un router, il pallino di spunta nelle opzioni dovrebbe essere su "non utilizzare mai connessioni remote |
 |
|
auberve
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 18:33:34
|
Grazie Death, era proprio come hai detto. Non mi sono accorto che era stata modificata la selezione di connessione.
ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|