Autore |
Discussione  |
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 08:30:23
|
Ciao,
ho rilevato il mio portatile aziendale su cui c'č istallato xp pro. Voglio formattarlo e caricarci, tramite cd originale in mio possesso, xp home.
Ho quindi scaricato nLite e ho creato un file iso aggiungendo i driver sata che venivano consigliati su un tutorial trovato in rete. Per farvi un'idea di quello che ho istallato andate qua htt ://[www].wuala[.com]/pippolongo/Foto.
Ho quindi creato un file iso e, successivamente, con nero un disco di boot avviabile. Quando riavvio il pc mi appare questa schermata anche se avrebbe dovuto partire la normale schermata di quando si avvia con il cd di windows
[URL=htt*://img827.imageshack.us/i/dsc01728ad.jpg/]
[URL=htt*://img89.imageshack.us/i/dsc01729u.jpg/]
Mi č quindi venuto il dubbio di aver aggiunto dei driver sbagliati, ho scaricato allora everest č ho guardato il mio chipset che č risultato essere Intel Alviso-G i915GM. Ho cercato sul sito della intel i driver necessari ma non li ho trovati .
Qualche dritta? Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 20:15:55
|
Buona sera, a parte il fatto che il downgrade da xp pro a xp home č una fucilata nei menischi non capisco a cosa ti servono i driver del chipset, per la corretta installazione devi solo verificare se l'hard disk č di tipo sata ed eventualmente scaricarti l'apposito driver su un supporto usb, visto che č un portatile presumo sia abbastanza moderno da leggere i supporti usb in fase di installazione del sistema operativo, gli altri driver sono un discorso a parte, si parte da quelli della scheda madre, poi quelli del processore e poi quelli delle periferiche video e audio ed infine tutti quelli che riguardano le solite inutilitā..infrarossi...lettori vari ecc ecc. ma questo a sistema operativo installato. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|