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paipy
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Città: Borgomanero (NO)
145 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 12:43:33
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ciao a tutti. Ho cambiato PC fisso e ho installato come antivirus Avira (versione 10). Gratuito, e scaricabile dal sito di Avira stesso (anche se link esterno). L'installazione è andata a buon fine, ma non riesce a fare gli aggiornamenti, quando tento l'aggiornamento stesso mi viene questo messaggio:
"Durante il download dei file si è verificato un errore"
cosa posso fare? Ho già anche provato a rifare l'installazione, ma niente da fare.....
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Modificato da - in Data
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death
Moderatore
    

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:12:04
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Buona sera, 2 cause possibili, un conflitto con altro software installato o computer infetto, esegui questa scansione:
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
per postare il report segui la scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] h) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].megaupload[.com]/ i) oppure utilizza questo servizio: htt*://pastebin[.com]/ (consigliato) j) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].mediafire[.com] |
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paipy
Senior Member
   
Città: Borgomanero (NO)
145 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:35:42
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Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera, 2 cause possibili, un conflitto con altro software installato o computer infetto, esegui questa scansione:
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
per postare il report segui la scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] h) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].megaupload[.com]/ i) oppure utilizza questo servizio: htt*://pastebin[.com]/ (consigliato) j) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].mediafire[.com]
grazie per la risposta, ma credo che il PC non sia infetto in quanto è nuovo di pacca. scusa la lunghezza, ma il report del mancato aggiornamento mi da questo:
Avira AntiVir Personal - Free Antivirus Updater Aggiornamento completo del prodotto Ora di creazione: Thu Feb 03 15:34:45 2011
Sistema operativo: Windows XP (Service Pack 3) [5.1.2600] 32 bit Informazioni sul prodotto: Versione del prodotto: 10.0.0.55 Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 10.0.0.35 Risorsa aggiornamento: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 10.0.9.0 Libreria: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 0.1.0.44 Plugin: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updext.dll 10.0.0.8 GUI: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 10.0.2.0 Directory temporanea: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\ Cartella di backup: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\ Directory dapos;installazione: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\ Cartella Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\ Cartella AppData: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\ Impostazioni proxy: Utilizzare le impostazioni di sistema 15.34.46 [UPD] [INFO] Verifica della disponibilità di file più recenti. 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://80.190.143.235/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://80.190.143.235/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://80.190.143.235/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://62.146.66.186/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://62.146.66.186/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://62.146.66.186/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://62.146.66.187/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://62.146.66.187/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://62.146.66.187/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://80.190.143.236/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://80.190.143.236/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://80.190.143.236/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://80.190.143.237/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://80.190.143.237/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://80.190.143.237/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://80.190.143.238/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://80.190.143.238/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://80.190.143.238/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://80.190.143.239/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://80.190.143.239/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://80.190.143.239/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://80.190.143.240/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://80.190.143.240/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://80.190.143.240/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://80.190.143.241/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://80.190.143.241/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://80.190.143.241/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://80.190.143.242/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://80.190.143.242/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://80.190.143.242/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://89.105.213.17/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://89.105.213.17/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://89.105.213.17/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'htt*://89.105.213.18/update'. 15.34.47 [UPD] [INFO] Download di 'htt*://89.105.213.18/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'. 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: funzione WinINet::htt*SendRequest() 'htt*://89.105.213.18/update/idx/master.idx' fallita. Errore: A connection with the server could not be established 15.34.47 [UPDLIB] [ERROR] Nessun altro server presente. L’aggiornamento viene interrotto. 15.34.47 [UPD] [ERROR] Generazione della struttura di aggiornamento non riuscita. UpdateLib restituisce l'errore 537.
Riepilogo: ********** 0 file scaricati 0 file installati Thu Feb 03 15:34:47 2011 L'aggiornamento non è riuscito!
ho già trovato in rete qualcoa a riguardo,sembra che il rimedio sia l'aggiornamento manuale..... |
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paipy
Senior Member
   
Città: Borgomanero (NO)
145 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 11:01:19
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Ho risolto.... era semplicemente il Firewall! Avevo installato anche Zone Alarm (e chi se lo ricordava più) ed era lui a bloccarmi il tutto, disattivando lo stesso ha fatto il regolare aggiornamento. |
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