NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 PULIZIA TOTALE e SICUREZZA TOTALE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

makmalbuff
New Member

Città: bari

49 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 12:57:28  Mostra Profilo
Chiedo a Voi esperti: se faccio scansione con AVAST INTERNET SECURITY 2010 e con MALWAREBITES'Antimalware ed ho responso negativo, ho la sicurezza di avere il pc senza una pur piccola macchia?? Cosa altro si puo' fare per avere la certezza??
Molto graditi consigli.
GRAZIE!!
Miky

Modificato da - in Data

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 13:13:27  Mostra Profilo
Premetto che nel forum c'è chi è molto più esperto di me in fatto di virus, ma non c'è bisogno di essere esperti per dire che nessun antivirus potrà mai darti la certezza della pulizia totale,basta cercare su internet "confronto antivirus" e vedrai che nessuno dà la sicurezza.Io personalmente come antivirus di base preferisco Antivir, di cui esiste la versione free.
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 13:15:06  Mostra Profilo
Buon giorno e benvenuto su Notrace, immagino che questa tua domanda derivi dall'altro post che hai aperto.. se 2 programmi danno il sistema pulito sei quasi sicuro che questo sia pulito davvero considerando poi che sono realizzati da 2 produttori diversi con diverse impronte virali caricate, se vuoi avere la terza riprova ti consiglio una scansione on-line con panda htt*://[www].pandasecurity[.com]/homeusers/solutions/activescan/ devi disattivare il tuo antivirus e avere solo la pagina di panda aperta e nessun programma in esecuzione, una volta che avrà scaricato il database e avviato la scansione (clicca su scan your pc now) puoi disconnettere il pc da internet, salva il report che ti rilascerà e postalo sul forum.

Per postare i report segui questa scaletta:

a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/
b) clicca su Upload My file
c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
e) compila i restanti campi e clicca su Upload File
f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:]
g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] (il report resta attivo solo 7 giorni)
h) oppure utilizza questo servizio: htt*://pastebin[.com]/ (consigliato)
i) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].mediafire[.com]

makmalbuff
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 18:01:17  Mostra Profilo
Si certo deriva da quell'altro dove pero' non ho trovato ancora nessuno/a disposto ad aiutarmi.
Provo a fare quello che mi dici ma .... bohhh.. chissa' se ci riusciro'.
Grazie

FATTO!!

io pero' sul sito [www].savefile[.com]/ non trovo Upload My file e nemmeno registrati.

in ogni caso il file txt e' questo: (non so fare in altro modo)

ANALYSIS: 2010-11-16 19:35:30
PROTECTIONS: 1
MALWARE: 6
SUSPECTS: 0
PROTECTIONS Description Version Active Updated
avast! Internet Security No Yes
;=========================================================================================================================================
MALWARE
Id Description Type Active Severity Disinfectable Disinfected Location
;====================================================================

00139061 Cookie/Doubleclick TrackingCookie No 0 Yes No c:\users\user\appdata\roaming\microsoft\windows\cookies\low\userdoubleclick[2].txt
00139061 Cookie/Doubleclick TrackingCookie No 0 Yes No c:\users\user\appdata\roaming\microsoft\windows\cookies\low\userdoubleclick[1].txt
00139064 Cookie/Atlas DMT TrackingCookie No 0 Yes No c:\users\user\appdata\roaming\microsoft\windows\cookies\low\useratdmt[2].txt
00139064 Cookie/Atlas DMT TrackingCookie No 0 Yes No c:\users\user\appdata\roaming\microsoft\windows\cookies\low\useratdmt[1].txt
00145393 Cookie/Tradedoubler TrackingCookie No 0 Yes No c:\users\user\appdata\roaming\microsoft\windows\cookies\low\usertradedoubler[2].txt
00168056 Cookie/YieldManager TrackingCookie No 0 Yes No c:\users\user\appdata\roaming\microsoft\windows\cookies\low\userad.yieldmanager[2].txt
00168090 Cookie/Serving-sys TrackingCookie No 0 Yes No c:\users\user\appdata\roaming\microsoft\windows\cookies\low\userserving-sys[1].txt
00168090 Cookie/Serving-sys TrackingCookie No 0 Yes No c:\users\user\appdata\roaming\microsoft\windows\cookies\low\userserving-sys[2].txt
00168093 Cookie/Serving-sys TrackingCookie No 0 Yes No c:\users\user\appdata\roaming\microsoft\windows\cookies\low\userbs.serving-sys[1].txt
00168093 Cookie/Serving-sys TrackingCookie No 0 Yes No c:\users\user\appdata\roaming\microsoft\windows\cookies\low\userbs.serving-sys[2].txt
;====================================================================

SUSPECTS
Sent Location
VULNERABILITIES
Id Severity Description

Modificato da - makmalbuff in data 16/11/2010 19:49:56

makmalbuff
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 13:31:49  Mostra Profilo
Death e quindi ora cosa faccio??

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 13:43:18  Mostra Profilo
Buon giorno, scusami ma mi era sfuggito il tuo report, quelli trovati da Panda sono dei semplici cookie eliminabili con ccleaner, ora a fronte di 3 scansioni pulite direi al 95% che quel pc è pulito.

makmalbuff
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 22:18:52  Mostra Profilo
Azz ... (scusa il francesismo ) siamo solo al 95%.
Beh ho scaricato Cclenear e ho proceduto alla pulizia.
Ma allora giusto x fare un riferimento all'altro post posso dire al 95% che non dipende certo da quelle fesserie trovate se un tizio entra nel sito dove sono io e si sostituisce a me x 3 minuti.
Forse il "difetto" sta nel sito stesso. E' possibile? E'possibile che l'anello debole sia il sito stesso ed il suo software di gestione del gioco? Cioe' e' il sito stesso che ha una particolarita' tale che consente ad un maleintenzionato (ovviamente molto molto bravo) di "seguire" sul sito una vittima che si collega tutti i gg. e "pizzicarlo" cioe' prendere le redini del suo account e fregarlo.
E' questo possibile o e' da escludere xche' per fare cio' ci vuole x forza un "buco" nel pc della vittima o x meglio dire una "complicità" del pc-victim e quindi attraverso il sito stesso non sarebbe mai possibile?
Chi puo' rispondermi a questo mistero con cognizione di causa?
Rischio altrimenti di cercare invano nel/nei pc un problema che non solo non esiste ma che addirittura e' assolutamente ininfluente ai fini del furto reteirato.
Scusami se faccio questa complicata riflessione ma x me come avrai gia' capito e' molto importante.
Aiutami.
Grazie
Miky

P.s.: chiedo il tuo permesso per poter integrare il post dell'altro forum con questa/e riflessione/i che scaturiscono dal tuo aiuto x allargare la base e avere piu' possibilita' di trovare qualcuno disposto ad aiutarmi fattivamente.

Modificato da - makmalbuff in data 18/11/2010 22:56:24

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 08:46:42  Mostra Profilo
Buon giorno, quel tipo di siti per il gioco on-line sono frequentati da personcine non proprio immacolate che si divertono ad eseguire operazioni di hacking, booting ecc ecc, l'unico consiglio che posso darti è di inserire una password di login molto complessa e di non eseguire nessun componente aggiuntivo con internet explorer, ti consiglierei di giocare con Firefox settato con noscript (su questo Yves è il piu' ferrato per darti indicazioni).

makmalbuff
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 09:58:09  Mostra Profilo
Immagino ..immagino... e ne ho ancora le ferite.
Rimane sempre il fatto che anche l'amica ha ed aveva il Windows 7 e quindi perche' solo a me e sempre a me??
Mi hanno detto che ste personcine ti individuano l'IP e non la password. Di quella non gliene frega nulla. Entra in te, si serve ed esce. Senza brutalizzare alcunche'. Mi hanno anche detto che bisognerebbe mettere nel Pc un qualche prgm che difende il proprio IP. Anche se io sono convinto che chi sa fare ste' cose sa anche bypassare un IP-defender qualsiasi.
Come faccio a far leggere i miei due post a Yves??
Ti ringrazio.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 10:01:54  Mostra Profilo
Buon giorno, non preoccuparti per Yves, quando passa sul forum li vede e se ha tempo li legge e saprà consigliarti per l'uso di Firefox.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000