NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 BUCO NERO nella cartella immagini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

donatello
Senior Member

Città: Napoli

158 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 20:40:41  Mostra Profilo
Buonasera a tutti!!
Poco fa mi è accaduta una cosa che non mi è mai capitata prima.. e che non so assolutamente come risolvere.

Avendo terminato quasi del tutto la memoria sul disco fisso C: (principale) stavo passando alcune cartelle di immagini ad un hard disk esterno collegato J: dopo più di 10 spostamenti facendo copia e incolla sul HD esterno avevo liberato circa 5GB in C:
Nel momento in cui ho cambiato metodo e anziché copiare e incollare le cartelle, ho usato la funzione SPOSTA CARTELLA al termine della stessa sono sparite nel nulla tutte le altre cartelle di immagini che erano ancora nella loro posizione originale ovvero:
C:\Documents and Settings\nicola.EIA.000\Documenti\Immagini
Ho provato a visualizzare file nascosti, annullare lo spostamento ecc ma nulla!! Ho riavviato e niente!! erano rimaste solo un pugno di foto singole che volevo inserire in una cartella, al termine della creazione di questa ultima.. è scomparsa!!!!

Cosa può essere successo? instabilità del sistema.. virus.. crash o cosa??

Per favore AIUTATEMI!!
Confido in VOI
Nicola

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 00:43:33  Mostra Profilo
Taglia -> Incolla "sposta" i file/cartelle, quindi se erano selezionate è ovvio siano sparite.

è comunque un azione abbastanza rischiosa, se c'è un errore durante il trasferimento si rischia di perdere il tutto.

Controlla sul disco di destinazione se non sono state trasferite li, se non è il caso mi sa che devi cominciare a usare software di recupero, tipo "PhotoRec", ma spero di no.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

donatello
Senior Member

Città: Napoli

158 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 19:09:49  Mostra Profilo
Ciao Yves,
Geazie mille della risposta, ma con mio dispiacere devo dirti che le ultime cartelle che ho provato a trasferire non sono ne sul pc ne sul hard disk esterno, in più se creo una qualsiasi cartella nella posizione dove sono collocate solitamente le immagini ovvero in documenti.. la cartella scompare non appena l'ho creata.. in poche parole adesso tutto ciò che metto in quella cartella scompare.
I problemi da risolvere fondamentalmente sono 2:
1. Ripristinare la cartella immagini (eliminando il buco nero)
2. Recuperare le foto perse

Resto a disposizione per consigli e azioni da intraprendere
Grazie in anticipo e AUGURI di BUONE FESTE

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 03:27:59  Mostra Profilo
Purtroppo lo temevo, scaricati TestDisk, sono una suite di programmi mirati, devi usare PhotoRec, è mirato per i contenuti multimediali, ma trova anche il resto se c'è, salva tutto quello che puoi e poi dovrai piallare quel disco, non tentare di ripararlo, elimina la(le partizioni, ricreale e formatta in modo lento (completo), se vedi che tutto è ok dovrebbe essere a posto, se da noie non fidarti a metterci roba importante.

Ciao e Buone Feste.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,37 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000