NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Lentezza Firefox
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 20:49:38  Mostra Profilo
Gentile forum,è da qualche giorno che il mio broswer mozilla firefox è stranamente lento e non capisco il perchè ! per il resto il pc è una scheggia , anche con altri broswer è velocissimo (ie8 , google chrome ecc ecc) ma con mozilla mi da questo problema , ovvero mentre scorro le pagine web sembra come se si blocchi per qualche istante e poi riparta o anche nn mi fa premere istantaneamente sulle icone ma ci mette qualche secondo per permettermi di farlo ! detto questo vi informo che ho provato a pulire la cache di questo broswer , cancellare la cronologia e ho anche deframmentato e pulito l'hd senza risolvere il problema ! ho anche deframmentato e compattato il registro di windows ma niente ! Spero possiate aiutarmi .
Vi posto le info riguardanti la mia configurazione:
Sistema operativo win xp sp3
Cpu intel core 2 duo e6750
3 gb ram
scheda video ati 5770 1gb
hd 640 gb 64mb

Ps: non so se puo' essere utile: ho partizionato il disco installando windows 7 (che nn mi da di questi problemi con firefox)

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 23:32:45  Mostra Profilo
Firefox usa dei database MySQL Lite per una marea di cose, alla lunga questi diventano grandi e frammentati, di conseguenza rallenta parecchio e, a volte, da pure errori non troppo comprensibili.

Quando vedo che comincia a "sfarfallare" sul mio mi salvo i preferiti e rado a zero la sua cartella delle impostazioni, dovresti trovarla in "document & setting / tuo utente / mozilla". Visto che sei su Windows salvati i preferiti e disinstalla completamente Firefox, quando ti chiede se deve rimuovere anche tutte le impostazioni dell'utente digli di si, ti evita di andar a toccare cartelle che magari non vanno toccate, una volta fatto lo reinstalli e ricarichi i preferiti, quindi reinstalli le estensioni che avevi in precedenza.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 02:33:26  Mostra Profilo
Ciao yves ma questo discorso e' sempre valido anche per un pc formattato 2 giorni fa ? perche' , appunto , l'ho formattato 2 giorni fa e quindi l'ho usato molto poco firefox ...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 04:23:46  Mostra Profilo
Abbè no, li c'è altro allora, non credo tu sia riuscito a riempirli troppo

Se non da quei problemi su Seven deve avere una qualche bega quello installato su XP, il partizionamento c'entra poco, fosse li il problema sarebbe tutto il sistema a fare storie e non solo Firefox.

Apri Firefox e dal menu Strumenti seleziona "Console degli errori", controlla se non ci sono messaggi che potrebbero giustificare la cosa, controlla in oltre sia la versione di Firefox installata che quali/quanti componenti aggiuntivi hai installato, alcuni mi hanno dato problemi in passato.

Ciao.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 04:37:12  Mostra Profilo
Effettivamente la consolle degli errori e' piena stracolma di avvisi e segnala 2 errori cmq poco fa mi ha scaricato un aggiornamento e per adesso sembra che il problema sia risolto ! nn vorrei che il setup che avevo io di firefox fosse un po' arretrato e mi dava problemi per questo ! staremo a vedere ! ti daro' notizie ! grazie come sempre carissimo

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 01:45:28  Mostra Profilo
Purtroppo nonostante l'aggiornamento il problema e' rimasto tale e quale ... nn so piu' cos'altro provare a fare perche' di componenti aggiuntivi uso sempre il solito addons da 1 anni (nasa night launch) mentre nella consolle degli errore ce n'e' qualcuno pero' nn credo sia rilevante ...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 09:32:34  Mostra Profilo
Nella console degli errori ci son diverse categorie, "avvisi" e "messaggi" sono trascurabili, ma "errori" no, se ci sono errori devi vedere a cosa sono dovuti.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000