Autore |
Discussione  |
|
madara
Junior Member

Città: bologna
53 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 17:06:06
|
Anche in questa sezione ho i miei problemi...
ho windows 7, e non riesco a fare il cd di ripristino; ogni volta che provo a farlo mi da come errore "disco di ripristino ha smesso di funzionare". ho provato a fare una pulizia del registro con cc cleaner (cosi consigliava un articolo che ho letto girando su internet) ma nn è cambiato nulla.. Ovviamente la cosa mi lascia un po perplesso perchè nn saprei come fare per reinstallarlo. Cmq ho fatto un backup (sempre tra le funzioni ha disposizione di windows 7), anche se nn ho ben capito il backup di cosa.. Che ne pensate? devo iniziare a tirare testate al muro o c'e' qualche soluzione??
--Come non detto, sono riuscito a fare un disco di ripristino (4 dvd) tramite un programma asus. Ma ora ho un dubbio: il disco di ripristino che ho fatto è il disco di ripristino del sistema operativo? E se volessi utilizzarlo prima devo procurarmi tutti i driver oppure quelli sono ricompresi nel ripristino stesso?
(Spero di nn essere Off topic) grazie mille
|
Modificato da - madara in Data 24/09/2010 13:57:49
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 18:03:19
|
Buona sera, solitamente le utility per i dischi di ripristino ne creano uno con all'interno tutti i driver, quindi non dovresti preoccuparti..[.com]incio a pensare visti i problemi delle altre discussioni che hai aperto che il tuo sistema operativo sia profondamente corrotto e questo tipo di problemi non si correggono usando ccleaner, rischi solo di aumentare i danni. |
 |
|
madara
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 14:49:15
|
salve death.. si infatti credo anch' io che la formattazione sia la soluzione migliore. Ieri parlando con un amico che se ne intende un pò, mi ha detto che esiste la possibilità di fare un "ripristino di fabbrica", che ti riporta il computer alle condizioni iniziali. Ora il mio problema è che, se ho capito bene, il disco di ripristino che ho creato, nn risolverà nulla perchè l'ho fatto da poco, e quindi ripristinerebbe anche i problemi..è così? ( io ho avuto questo asus portatile da poco, la persona che l'aveva prima nn si è mai sbattuta a fare ripristini o backup). In tal caso qualcuno mi sa dare maggiori info su questo ripristino di fabbrica e su si utilizza?!
grazie mille |
 |
|
madara
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 14:31:26
|
Una domanda, però per farla devo spiegare meglio alcune cose:
Allora, a natale scorso ho avuto questo computer un asus notebook k61Ic, con processore intel core duo CPU p7450 2.13 ghz, ram 6 gb, so windows 7 a 64 bit. Questo computer è di seconda mano, ed il proprietario precedente si era dimenticato di darmi tutti i dvd di ripristino di fabbrica. Ora, un mio amico ha comprato lo stesso computer portatile, e per questioni di garanzia ( ha rotto il suo computer e grazie alla garanzia gliene hanno mandato uno nuovo ) si è ritrovato ad avere 2 recoveryDvd di windows e dei driver.
La mia domanda è posso utilizzare quei dvd sul mio computer? ripeto i computer sono uguali sia a livello hardware ke software base.
grazie mille |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 16:39:52
|
Buon giorno, il dvd va bene solo se il pc è lo stesso identico, basta una sola modifica per non farli funzionare. |
 |
|
madara
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 17:54:06
|
per stesso indentico intendi?? sono sicuro che a livello hardware siano identici. a livello di software chiaramente abbiamo via via installato programmi diversi ma credo proprio che inizialmente fossero speculari. Se malauguratamente dovesse andare male cosa pensi possa rischiare?? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 08:07:55
|
Buon giorno, se qualcosa andasse male probabilmente quando dovrai utilizzare il dvd "disco driver" non caricherà i driver di alcune periferiche e rischi nella peggiore delle ipotesi di restare con il pc bloccato, forse sarebbe da prendere in considerazione l'idea di fare richiesta alla Asus dei dvd di ripristino del tuo pc (se sono ovviamente disponibili). |
 |
|
madara
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 13:27:05
|
Ho provato a fare un giro nel sito dell'asus ma ti permette di scaricare praticamente tutto tranne proprio questi dischi... Sai quale può essere il procedimento per richiederli? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 17:47:44
|
Buona sera, vedi questo link htt*://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Faq.aspx?OpenFaqID=FAQRegion6HeadLine2#ContactUs ti consiglio di inviare un fax o di fare una telefonata breve visto il tipo di numero (scandaloso ) |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 18:08:47
|
Se devi chiamarli per telefono usa i numeri normali, cioè quelli con prefisso "02" (io avevo "stufato" IBM Italia con quel sistema), a te costa meno e loro non ci guadagnano .
Per il DVD del tuo amico, se il computer è realmente identico (non solo come hardware ma anche come dotazione software, es. stesso Windows 7 64 Bit) lo puoi usare, non stai violando nessuna licenza d'uso visto che è nato con quel sistema.
In ogni caso, anche se riesci a ripristinare con quei DVD, fatti inviare quelli originali, sempre meglio avere il supporto originale in mano, anche solo in caso di rivendita del PC.
Ciao. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 07:59:44
|
Buon giorno, presumo che il trucchetto di usare i numeri con prefisso 02 sia impossibile, se non ricordo male hanno un selettore di linea che blocca le telefonate nazionali per questo non te l'ho neppure proposto, in ogni caso come suggerito da Yves provaci al massimo ti chiudono la telefonata in faccia. |
 |
|
madara
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 19:35:37
|
Grazie a tutti delle risposte! Allora provo a chiamare il numero dell' assistenza con il prefisso 02, altrimenti provo a mandare una mail. Vi faccio sapere appena ho notizie. |
 |
|
|
Discussione  |
|