Autore |
Discussione  |
|
Dottore
Advanced Member

Città: Matrix
262 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 11:40:08
|
Sono in procinto di acquistare un fisso e vorrei alucni consigli da voi esperti. Serve un pc che lavori bene con flash, photoshop e altri programmi fotografici, e tanta tanta navigazione Internet. Stavo valutando anche l'idea di prendere un pc già pronto e mi sono soffermato sul desktop Dell Studio XPS 8100: processore Intel Core i7 860 (2,80 GHz, 8 MB). Cosa ne pensate? Conviene o meglio assemblarlo?
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 12:04:05
|
Buon giorno e ben ritrovato, in questi giorni sto assemblando un pc che potrebbe fare al caso tuo, è appositamente studiato per autocad e applicazioni grafiche, non ho sottomano le specifiche che ho richiesto ma nel mentre ti indico questo modello niente male
genius i7S trovi i dettagli al sito [www].essedi.it
ti indico che quello che sto per assemblare costa 1200 € e i componenti sono praticamente identici a parte l'hard disk (il mio è da un 1 TB) e la scheda madre (modello precedente). |
 |
|
Dottore
Advanced Member

262 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 19:22:06
|
Un po' troppo costoso il tuo ma sicuramente un ottimo prodotto.Pareri su questo Dell:htt*://[www]1.euro.dell[.com]/it/it/abitazioni/Desktop/studio-xps-8100/pd.aspx?refid=studio-xps-8100&s=dhs&cs=itdhs1 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 20:22:45
|
Buona sera, il mio sarà anche costoso ma perlomeno so quali componenti ha all'interno .. dunque..le schede video del tuo prodotto, mi riferisco alle Nvidia, sono della serie economica per la grande distribuzione e per prodotti oem, la serie arriva fino alla 330 se non mi sbaglio, non viene specificata la scheda madre o almeno io non trovo le specifiche, idem per il produttore dell'hard disk e delle tanto blasonate ram ddr3.[.com]e dico sempre a tutti, per comprare a scatola chiusa per poco e avere nulla è meglio non comprare e aspettare tempi migliori, detto questo i pc che si acquistano presso i centri commerciali e simili non sono prodotti ovviamente di elite, sono commercializzazioni su vasta scala che hanno i loro limiti. |
 |
|
Dottore
Advanced Member

262 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 12:48:54
|
Grazie Death. Dunque, ho deciso di assemblarmi il pc; sapresti consigliarmi un buon fornitore? Grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 16:11:12
|
Buon giorno, per quanto concerne l'assemblaggio io sono anni che mi rivolgo sempre allo stesso negozio che mi fà ovviamente prezzi di favore, diciamo che hai 2 scelte, o ti cerchi un negozio di informatica nella tua zona e compri i pezzi li oppure fai acquisti su ebay avendo cura di scegliere non utenti privati ma negozi e anche li si fanno buoni affari. |
 |
|
|
Discussione  |
|