| Autore |
Discussione  |
|
|
madara
Junior Member

Città: bologna
53 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 16:21:16
|
ciao a tutti, mi chiamo stefano ed ho 24 anni.
Ho da qualche tempo in "gestione attività" il processo wdc.exe che mi sembra sospetto... ho provato a vedere in proprietà il percorso ma nn mi apre proprio la finestra proprietà. Ho provato a fare una scansione con il mio antivirus avira antivir ma nn rileva nulla. Da poco inoltre ho scaricato spyware doctor ed anche questo nn sembra rilevare nulla (anzi mi aveva trovato un malware, mi sembra jeefo o qualcosa del genere, ma associato ad un file dell' antivirus; cancellandolo nn mi funzionava più l'antivirus quindi l'ho ripristinato). Ho provato a fare una ricerca su internet ma nn mi trova nulla di concreto, se nn consigli su che programmi utilizzare per provare a rimuoverlo. Il mio SO è windows 7.
Spero di essere stato chiaro grazie anticipatamente dell'aiuto ciaoo
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 09:24:02
|
Buon giorno, quel processo solitamente è legittimo, dovresti dirmi se hai un pc della asus o se ha componenti asus, poi vedi se trovi il file seguendo questi percorsi:
C:\Prog Files\ASUS\ATK Hotkey\WDC.EXE se hai seven a 32 bit
C:\programmi(x86)\asus\atk hotkey\WDC.EXE se hai seven a 64 bit
Per cercare il file è opportuno abilitare la visualizzazione dei files nascosti
1) Aprire una qualsiasi cartella del computer 2) Cliccare su "Organizza" e selezionare "Opzioni cartella e ricerca" 3) Si aprirà una finestra, cliccare sulla scheda "Visualizzazione" 4) Spuntare la voce "Visualizza cartelle, file e unità nascosti" e clicca su "Applica"
Quando avrai finito la ricerca, riesegui la procedura in senzo inverso e nascondi nuovamente i files nascosti
Per fugare ogni dubbio sul file, lo selezioni , taso destro del mouse >> proprietà e verifica il produttore, la versione e la dimensione poi analizzalo su questo servizio on-line htt*://[www].virustotal[.com]/ , salva il report fino alla riga md5 compresa e incollalo su un file del blocco note di windows poi postalo sul forum utilizzando uno di questi servizi:
htt*://[www].wikisend[.com] (il report resta attivo solo 7 giorni) oppure utilizza questo servizio: htt*://pastebin[.com]/ (consigliato) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].mediafire[.com]
|
 |
|
|
madara
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 12:29:54
|
CIao death, e grazie per la risposta!
Allora si ho un computer portatile della asus; ho controllato ed il file l'ho trovato esattamente dove dicevi, con come proprietario "system". Ho fatto anche quella scansione, queesto è il report: htt*://[www].mediafire[.com]/?sgvca25ckwecvxm
Ancora grazie |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 13:05:35
|
| Buon giorno, il file come immaginavo è legittimo, quindi direi che sei a posto. Se ti serve altro sono qui. |
 |
|
|
madara
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 13:49:02
|
Grazie! Avevo pensato ad un malware in quanto da un mesetto a questa parte ho l'audio con un fruscio di sottofondo.. chiaramente nn è legato al file video perchè mi capita anche quando parlo su skype; ma la cosa strana è che nn è un fruscio continuo, a volte lo fa a volte no. Ho pensato fosse un problema legato al discorso di avere tanti processi aperti, per quello ho controllato gestione attività trovando questo wdc.exe...buu!?
Tu cosa ne pensi?! grazie |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 13:53:41
|
Buon giorno, esegui una scansione con malwarebytes htt*://[www].malwarebytes.org/mbam.php scarica la versione free, la installi, la aggiorni ed esegui una scansione completa, se trovasse qualkcosa non rimuovere nulla e chiudi la scansione, salvati il log che rilascia e postalo sul forum come hai fatto con quello precedente.
Se la scansione risultasse pulita bisogna trovare altre soluzioni al problema audio nella sezione hardware del forum. |
 |
|
|
madara
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 16:24:34
|
Il risultato della scansione è stato buono:
htt*://[www].mediafire[.com]/?k19r7ttu13lhgbl
A questo punto, come dicevi, dobbiamo dedurre che il problema sia hardware?!
grazie mille di tutto |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 09:40:31
|
| Buon giorno, la scansione è pulita a parte quei 2 files di setup del poker, se li hai scaricati da siti sicuri mantienili altrimenti cestinali, per quanto concerne il fruscio possono esserci problemi hardware o di driver della scheda audio, apri una nuova discussione nella sezione hardware del forum. |
 |
|
|
madara
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 10:48:02
|
|
ok. Grazie mille death |
 |