NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Il pc non carica neanche bios (cedo)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Alex.n
Senior Member

235 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 10:45:19  Mostra Profilo
Ciao a tutti, stavo naviganto quando nel mio pc sono cominciate a comparire delle finestre strane sfondo nero (tipo dos) e sulla barra di controllo delle icone che richiamavano un anti virus che non è il mio...
L'antivirus è intervenuto ma non riusciva a cancellare uno dei due problemi trovati, nel frattempo degli avvisi strani continuavano ad apparire finchè non si è bloccato tutto...ho spento il pc (una vocina mi diceva di non farlo)da allora non si riaccende più...non carica nulla esce solo l'opzione F2 Enter Setup oppure Esc popup menu...Credo di aver combinato un bel caos qualcuno sa aiutarmi...
Ciao

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 11:20:23  Mostra Profilo
Buon giorno, devi aver preso una versione parecchio aggressiva di un fake anti virus, vediamo di fare questo tentativo, segui le istruzioni di questo link

htt*://[www].hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747

qui hai il link diretto alla iso 2010 htt*://devbuilds.kaspersky-labs[.com]/devbuilds/RescueDisk10/

Nota: se non hai il pc impostato per fare il boot da cd e/o dvd devi impostarlo tu da bios, solitamente c'e' una tendina con scritto "boot" o "boot order" la selezioni e cambi l'ordine mettendo al primo posto il lettore cd e/o dvd, basta che selezioni la voce nell'elenco e dai invio e ti appaiono le opzioni di scelta.
Fatto questo riavvia il pc con il disco di kaspersky e segui le istruzioni che ti ho postato sopra.
Torna all'inizio della Pagina

Alex.n
Senior Member

235 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 17:18:38  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho fatto il procedimento indicato anche se le finestre che compaiono non sono le stesse raffigurate (forse deve essere aggiornato) ha trovato questo software dannoso trojan.win32.generic, ma non riesce ad eleiminarlo ne a metterlo in quarantena..

scusate, (l'aggiornamento risale a luglio 2010) in realtà il virus era presente in più posizioni,ho cancellato tutto come da istruzioni ho provato a riavvare il pc ma tutto resta come prima. Ora riprovo a fare una nuova scansione.

Grazie ciao

Modificato da - Alex.n in data 13/09/2010 17:39:45

Alex.n
Senior Member

235 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 18:29:29  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho rifatto la scansione (senza aggiornare)non ha più trova nulla ma il pc comunque non si accende...qualche idea?

Grazie ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 08:16:42  Mostra Profilo
Buon giorno, dai sintomi direi che c'e' qualche problema nel riconoscimento dell'hard disk o nella tabella delle partizioni, dovresti procurarti un cd originale di xp e tentare un operazione di ripristino del mbr e del boot. Fammi sapere.

EDIT: quando ti chiede di accedere al bios, in basso sul video vedi qualche opzione che ti permetta di ripristinare il bios ad uno stato precedente o alle opzioni di default?

Modificato da - death in data 14/09/2010 08:44:23

Alex.n
Senior Member

235 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 09:50:16  Mostra Profilo
Ciao, no non vedo nulla, mi vede il disco ma non carica il sistema operativo. provo con un cd di xp
Ciao Grazie

Alex.n
Senior Member

235 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 10:17:11  Mostra Profilo
Ciao, ho provato a farlo partire in provvisoria, mi carica partizioni di drivers e altre file ma poi si è bloccato..

Alex.n
Senior Member

235 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 10:32:01  Mostra Profilo
Ciao, sono riuscito a farlo partire. Mi dice che è impossibile caricare il file logon.exe, inoltre il virus è ancora presente mi esce "Malware destructor" che ha fatto una scansione e mi chiede di cancellare tutta una serie di file, inoltre non riesco a far partire malwarebytes....cosa devo fare?

Ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 10:46:47  Mostra Profilo
Buon giorno, segui le istruzioni:

scarica da questo sito rkill[.com] sul desktop

htt*://[www].investireoggi.it/forum/rkill-per-killare-i-processi-infettivi-vt54031.html

scarica combofix sul desktop seguendo le istruzioni

scarica ComboFix
Per evitare che il programma possa essere reso innocuo da qualche virus (Bagle, ad esempio), rinomina il file in fase di download (ad esempio cambiagli il nome in COMBO-FIX.EXE).

Dalla modalità provvisoria esegui rkill, lascialo lavorare, poi quando ha finito senza riavviare esegui combofix come illustrato qui sotto:

Doppio click su combofix.exe (o nome nuovo) e segui le istruzioni passo a passo, ricordati di dare invio se richiesto dopo i vari passaggi

Quando avrà finito creerà il log C:\combofix.txt salvalo e postalo come gli altri report.

Nota bene : durante la scansione verranno creati dei file sul desktop e scompariranno le icone, potrebbe succedere che qualche programma ti chiede cosa fare per la rimozione dei drivers, in questo caso accossenti, si tratta probabilmente di drivers infetti.

Il programma creerà la cartella C:\QooBox ed all'interno della stessa verrà posizionato un backup dei files rimossi ed un file di backup del registro di windows chiamato Hiv-backup.

Disattiva l'antivirus e i programmi anti-spyware
Disconnetti il pc da internet
NON TOCCARE mouse e tastiera mentre combofix lavora

Postami i report di rkill e combofix.

Alex.n
Senior Member

235 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 11:26:39  Mostra Profilo
Ciao non riesco ad aprire explore, inoltre l'antivirus Awg continua a mandarmi messaggi di rilevazione Trojan...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 11:34:30  Mostra Profilo
Buon giorno, non riesci ad aprire esplora risorse o internet explorer?

Modificato da - death in data 14/09/2010 11:34:46

Alex.n
Senior Member

235 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 11:43:01  Mostra Profilo
Ciao, scusa Explorer e neppure mozilla...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 11:46:16  Mostra Profilo
Buon giorno, puoi scaricare i tools da un altro pc?

Alex.n
Senior Member

235 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 11:48:25  Mostra Profilo
Ciao, si, dove devo salvare il tutto? va bene un chiavetta usb?
Grazie

Scusa quale dei 4 devo scaricare .exe [.com] o gli altri due?
mi riferisco rkill..
Inoltre non riesco ad riavviare in provvisoria perchè si pianta tutto, son partito dall'ultima configurazione salvata...

Modificato da - Alex.n in data 14/09/2010 11:57:17

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 11:54:21  Mostra Profilo
Buon giorno, non sono convinto che le porte usb funzionino in provvisoria, metti tutto su cd e nel mentre scarica anche:

htt*://download.bleepingcomputer[.com]/grinler/iExplore.exe

htt*://download.bleepingcomputer[.com]/grinler/uSeRiNiT.exe

htt*://download.bleepingcomputer[.com]/grinler/WiNlOgOn.exe

htt*://[www].laguidainformatica.it/Malwarebytes

Salva i 6 tools + 1 combofix pulito non rinominato e masterizza tutto su cd, fatto questo scaricati i tools sul pc infetto.

NON SPEGNERE il pc infetto per nessuna ragione, anche dovesse restare acceso fino a domani

EDIT: devi scaricare rkill[.com]

Modificato da - death in data 14/09/2010 11:55:03

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 11:59:32  Mostra Profilo
Buon giorno, se sei in modalità normale va bene lo stesso, avevo capito che eri entrato in provvisoria, in ogni caso utilizza il cd.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000