| Autore |
Discussione  |
|
|
andreact2003
Senior Member

160 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 22:04:28
|
Ciao a tutti, stamattina è successa una cosa strana, non mi era mai capitato. Accendo il computer e ad un certo punto mi spunta una schermata tutta blu con scritto
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer
UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
Se è la prima volta che compare questa schermata riavviare il Pc. Se la schermata riappare procedere così:
- Verificare che tutto l'hardware ed il software sia installato correttamente. Se si tratta di nuova installazione richiedere al produttore hardware e software i necessari aggiornamenti di Windows.
- Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, prefere F8 e selezionare opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Che cos'è successo?
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 06:00:25
|
Ma si è poi riavviato o anche riavviandolo ti è riapparsa quella schermata?
Se non hanno scritto l'errore alla piffero (come d'abitudine..) significa che non è riuscito a montare l'HD di boot, in pratica l'HD non gli ha risposto nel tempo stabilito e si è fermato. Nulla di buono, se è vero.
Ciao. |
 |
|
|
andreact2003
Senior Member

160 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 20:21:44
|
Allora ho provato 2 volte a riavviarlo ma niente, spuntava sempre quella scritta. Ho spento il pc, per tutta la giornata non l'ho usato.
Poi, come per magia, il giorno dopo lo riaccendo e ha iniziato a funzionare...
Che mi consigli di fare? |
 |
|
|
andreact2003
Senior Member

160 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 09:59:55
|
| il problema resta... che devo fare? |
 |
|