NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Problema con hd in win vista x64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 18:09:10  Mostra Profilo
salve a tutti,
dopo molto tempo sono qui a chiedervi aiuto per un problema al pc...

espongo brevemente i fatti (cercando di non tralasciare nulla)

Il pc di mio zio non funzionava più (penso problema di cpu o mobo) comunque essendo ancora in garanzia lo spedisce al centro Olidata per la riparazione (prima di spedirlo anche se il problema non era l'hd gli ho fatto la clonazione dello stesso con Acronis)

Ieri il corriere mi porta il pc, lo accendo e sembra funzionare tutto correttamente, però tutti i dati erano stati cancellati (avevano formattato l'hd...) ho preso il cd che acronis ti crea per avviare la clonazione, collego anche l'hd usb (di back-up) e faccio partire il tutto.

Dopo circa un'oretta il programma ha finito il lavoro, io tolgo tutto e faccio ripartire il pc, ma all'avvio mi esce il messaggio "A disk read error occurred Press Ctrl-alt-del to restart"

O bella e adesso, riprovo, ma non cambia nulla, faccio partire il vista repair disc...ma nulla, faccio chkdsk /r /f ma nulla di fatto...ora che devo fare?

il pc è un olidata con win vista 64 bit...

attendo risposte

Ps l'assistenza olidata è scarsa...fornisce solo contatti telefonici ad un numero a pagamento (199) tutte le mail non ricevono risposta, non mi ha nemmeno scritto cosa è stato fatto sul pc e non mi ha minimamente avvisato della formattazione dell'hd (e se non facevo il back-up???)

grazie

Modificato da - Trademark in Data 01/06/2010 18:16:05

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 02:37:08  Mostra Profilo
Ciao Trademark.

Ho un mezzo dubbio che Acronis non sia riuscito a creare (o non abbia creato) il settore di boot, visto che non conosco ne Acronis e nemmeno Vista dai un occhiata se per caso Acronis avesse problema con sistemi a 64 Bit, magari prova con un LiveCD Linux e controlla se ci sono i dati sul disco, se si tenta il ripristino dell'MBR con la console di ripristino di Vista.

Il fatto che abbia scritto per un oretta e senza (apparentemente) dare errori pare positivo, però con la sostituzione di parti hardware di quella stazza e se non è stato montato il pezzo identico (cosa che sarebbe alquanto rara..) di sicuro i driver di Windows quando cominciano il caricamento potrebbero pure impazzire, ma da cosa dici sembra si fermi prima, direttamente alla prima fase di caricamento, quindi opterei per il settore di boot come detto sopra.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 14:41:16  Mostra Profilo
ciao,
grazie yves...
il fatto che tutto fosse identico (beh la cpu non me la ricordo ma la mobo è identica) mi ha fatto pensare ad un problema di acronis, ma non ho trovato nulla su internet...la versione che ho io va bene per tutti i sistemi operativi (x32 o x64 xp vista e 7)

Dopo aver passato tanto tempo a riprovare con settaggi di bios e robe simili (su google questo problema è molto discusso), console di ripristino fixboot mbr chkdsk e quant'altro...alla fine ho installato win7 x64 nella partizione libera...

dopo averlo installato completamente l'ho fatto partire (al boot potevo scegliere se usare win7 o vista e la cosa sembrava positiva); ho verificato che il tutto funzionasse in maniera corretta e ho riavviato il pc...

al successivo riavvio ho fatto partire vista e, con enorme soddisfazione il SO è partito senza problemi (l'hd ha lavorato molto per cercare i file, ma tutto si è avviato in maniera normale) poi ho eliminato l'avvio di win7 e la partizione su cui era...ho ripartizionato l'hd e ora sto facendo una deframmentazione (ho appena finito l'aggiornamento di windows)

quindi tutto risolto

grazie a tutti

saluti

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 17:23:28  Mostra Profilo
Allora potrebbe pure essere il nuovo sistema di MBR, una nuova diavoleria chiamata GPT/EFI (GUID Partition Table), qui le FAQ M$.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000