| Autore |
Discussione  |
|
gnacche
Advanced Member

Città: perugia
330 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 23:53:16
|
|
shang che facciamo? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 00:01:49
|
facciamo una cosa....controlla per qualche giorno il pc e vedi come va, semmai vediamo di pulire i settori
adesso disattiva il ripristino
Start/tasto destro del mouse su risorse del computer/proprietà/Ripristino configurazione del sistema/e metti la spunta su "disattiva ripristino configurazione del sistema"
riavvial il pc
riattivalo e crea un nuovo punto
Scarica ed installa CCleaner Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere) |
Modificato da - shang in data 07/07/2010 00:02:20 |
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 11:27:22
|
| quando gli do ripara problemi mi chiede se voglio eseguire il backup delle modifiche al registro. che gli do? si o no? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 11:46:52
|
Citazione: quando gli do ripara problemi mi chiede se voglio eseguire il backup delle modifiche al registro. che gli do? si o no?
devi scegliere SI se dovesse andare ''storto'' qualcosa hai sempre il back up |
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 11:58:41
|
l ho riattivato dopo l accensione come mi hai detto e ho creato un nuovo punto.. non penso sia andato storto qualcosa
|
Modificato da - gnacche in data 07/07/2010 12:03:52 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 12:04:42
|
ora prova nuovamente (per scrupolo) il comando vai su Start>> Esegui e digita mbr.exe -f questa volta eseguilo da modalita' normale non da provvisoria
riavvia il pc e dimmi cosa riscontri al momento |
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 12:05:32
|
ma devo ancora finire le operazioni di ccleaner. non le finisco?
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 12:13:10
|
| dopo le operazioni di pulizia fai quanto ti ho indicato |
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 12:16:28
|
mbr continua a rifiutarsi di creare il log. ho anche riavviato e riprovato da esegui ma nulla. cliccando sull icona dice che ancora il bastar...... è ancora li. mi ha veramente rotto!!!!!
il pc funziona come prima
Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, htt*://[www].gmer.net
device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully user & kernel MBR OK copy of MBR has been found in sector 0x012A14C00 malicious code sector 0x012A14C03 ! PE file found in sector at 0x012A14C19 !
|
Modificato da - gnacche in data 07/07/2010 12:17:35 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 12:24:54
|
Gnacche facciamo una cosa, eseguili systemscan per vedere piu' a fondo
se non dovessi trovare niente deciderai se passare alla pulizia dei settori come spiegato in quel forum
disattiva l'antivirus e disconnettiti dalla rete
scarica systemscan
aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Allega il file con estensione .zip nella tua prossima risposta.
|
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 14:47:23
|
ecco il log:
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/109224/report.txt]report.txt[/URL]