| Autore |
Discussione  |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 21:15:10
|
Gentile forum,ho appena acquistato una scheda video,ovvero la ati radeon hd 5770 da 1gb di memoria e c'e' un anomalia che mi ha colpito che vorrei capire se trattasi proprio di un difetto o ho mal interpretato io, vi spiego : nella caratteristiche in ''memory clock speed'' c'e' il valore 4800 mhz mentre quando apro il catalyst control center , in ''centro informazioni hardware'' mi da in ''clock di memoria in mhz 1200 mhz'' ! vi posto qui il link che riporta le caratteristiche della mia scheda (e' proprio quella che vedete nel link) htt*://[www].f2store.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2402
Vi chiedo : com'e' possibile che sul sito (e su qualsiasi altro sito di questa scheda e anche il negozio che me l'ha venduta) c'e' scritto ''memory clock speed 4800mhz'' e invece nel catalyst control center mi visualizza 1200 mhz ? anche perche' mi sono girato moltissimi siti e nessuno parla di una scheda come la mia con 1200mhz di clock di memoria Illuminetemi se potete per favore o anche ditemi se esiste un sotware per testare queste caratteristiche in modo da avere un responso certo. Vi ringrazio in anticipo
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 21:39:38
|
No, semplicemente sul sito che indichi hanno commesso un errore, se vai sul sito della casa madre (AMD/Ati) trovi la giusta spiegazione: Memory data rate: 4.8 Gbps Memory clock speed: 1.2 GHz |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 21:56:57
|
| Ciao Yves,allora scusa la mia ignoranza ma qual'e' la differenza tra i due tipi di memoria ? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 07:40:25
|
Non so che vuoi dire, cioè, la memoria ha un clock di 1.2 GHz (1200 MHz), ergo frequenza, l'altro valore è un indicazione di "bitrate", cioè le operazioni che può effettuare al secondo la sua memoria (o larghezza di banda), tipo cosa si usa per la velocità di un adsl per capirci, in questo caso viene indicato un 4.8 Gbps (4800 Mbps).
Queste due unità di misura non sono legate, anche se è chiaro che una frequenza operativa alta favorisce un miglior bitrate non c'è un rapporto che si possa usare avendo una per calcolare la seconda.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 22/05/2010 07:42:35 |
 |
|
| |
Discussione  |
|