NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Windows 7 tastiera non riconosciuta all'avvio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 21:07:36  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
coma da oggetto, windows 7 non riconosce + la tastiea e il lettore di impronte digitali, perciò non posso + accedere a questo sistema operativo.
Vi spiego meglio,
sul mio pc possiedo windows vista + windows 7 funzionava tutto bene sino a quando (ieri) ho provato ad installare Linux e ho fatto un caos con il boot..
comunque dopo tante peripezie sono riuscito a ripristinare il boot originale cancellando linux, però adesso windows 7 non ne vuole sapere di funzionare.
Quando arriva alla schermata dell'inserimento della password, non riconosce la tastiera e nemmeno il lettore di impronte (il mouse funziona correttamente)
Cosa posso fare?
non funziona nemmeno in modalità provvisoria.
il tasto bloc num e lock non danno segni di vita.
fatemi sapere.
PS. windows vista funziona correttamente, quindi se dovessi apportare modifiche nella partizione di windows 7 lo posso fare tranquillamente da Vista.

Modificato da - in Data

el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 00:07:03  Mostra Profilo
se può esservi di aiuto, vi dico che provando ad effettuare il ripristino con il dvd di windows 7 oppure con il dvd di windows Vista , si presenta un errore..
mi dice di rimuovere fotocamere o apparecchiature esterne e riprovare a riavviare..
è come se windows 7 si trovi in una partizione diversa rispetto all'installazione, eppure apparecchiature esterne non ce ne sono collegate..però mi sembra di ricordare che prima windows 7 risultava sulla partizione H: mentre ora si trova sulla E: ...
ora provo a creare un'altra partizione e come lettera gli imposto la lettera E: mentre a Windows 7 metto H:
chissà?!
ora provo..
se avete consigli..resto in attesa..!!!
grazie
Torna all'inizio della Pagina

el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 00:29:45  Mostra Profilo
niente da fare..
non funziona!
ora in windows vista
ho questa configurazione
c:\ w vista
d:\ dati (hard disk 2)
e:\ partizione piccolissima creata per portare windows 7 alla lettera h
h:\ windows 7

ho notato che quando vado a ripristinare dal dvd, la partizione di windows 7
compare sempre alla lettera E: e non alla H:

cosa posso fare?
grazie!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 06:50:53  Mostra Profilo
Premetto che, da una parte, non conosco ne Vista e tanto meno Seven, e dall'altra ho seri dubbi che la cosa si possa risolvere con facilità, anzi, secondo me non si risolve proprio..

Il lettore di impronte digitali, con molte probabilità, attivava la tastiera ed altro via software, ma lo faceva controllando una certa quantità di cose, fra queste quasi sicuramente l'ID della partizione dove è installato il SO ed il bootloader e questi sono stati modificati, impossibile rimetterli al loro posto, quasi sicuramente il programma che gestisce tutto questo controllo genera file criptati (anche sapessimo dove / quali sono non riusciremmo a capirci un "h"), ma le mie, sia chiaro, sono supposizioni.

Ora, o il fabbricante dell'hardware ha previsto una modalità di sblocco (che di certo non è documentata da nessuna parte, altrimenti la sicurezza andrebbe a farsi friggere) e deve intervenire lui (riparazione, in qualche modo..) oppure mettiti il cuore in pace, fai il backup dei tuoi dati e rasa tutto, reinstalli e dovrebbe di nuovo funzionare a dovere.

Ciao.

el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 10:11:47  Mostra Profilo
non vorrei formattare...
che paLLeeeeee...
non c'è nessun modo per annullare l'utente amministratore (da console di ripristino) in modo tale
che possa accedere a windows senza password e poi reinserisco tutto (password + impronte) ?
ho trovato e provato questo software
- cut by death -
però purtroppo, la partizione dove c'è windows 7 non viene vista, potrei modificare solo la partizione dove gira Vista (che già funziona).

prima di inserire link richiamanti software di questo genere sarebbe opportuno accertarsi che siano legittimi e non contro i disposti del regolamento del forum, mi sembra che quella pagina web dia indicazioni che potrebbero essere usate per scopi illeciti. death

Modificato da - death in data 14/04/2010 10:21:55

el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 10:41:36  Mostra Profilo
scusami, non avevo pensato che questo software poteva essere illegittimo.
L'ho messo solo per completezza, il problema è che sembra funzionare, però non vede la partizione di windows 7.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 11:09:48  Mostra Profilo
Buon giorno, tranquillo, lo so che l'hai fatto in buona fede, altrimenti chiudevo la discussione..vorrei mettere naso un secondo alla discussione..questo tuo problema è molto simile a quando si eseguiva chkdsk da cd con xp sp2, se la lettera assegnata al lettore non era la stessa che aveva in fase di installazione del sistema operativo il processo non funzionava..ora detto e premesso ciò potresti provare a fare questo tentativo:

da win Vista con l'utilità di gestione disco, riassegna le lettere esatte ai lettori ottici e poi riprova..non capisco come seven sia finito nella partizione h:\

el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 11:32:57  Mostra Profilo
già fatto...
le lettere vengono assegnate in modo corretto sul Vista, però quando tento di fare il ropristino dell'avvio con il dvd le lettere sono sempre sbagliate.
ora stò scaricando una iso
windows 7 recovery disc
così provo anche questa soluzione.
chissà?!

Modificato da - el_diablo85 in data 14/04/2010 11:34:24

el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 12:31:00  Mostra Profilo
questa iso, non si avvia!!
comincio a pensare, che l'unica soluzione sia la formattazione...
c'è un modo per far riconoscere al dvd di windows la lettera che gli imposto con windows?
non sò più cosa fare.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 12:36:31  Mostra Profilo
Buon giorno, immagino che hai scaricato il file iso e poi lo hai masterizzato come disco di sistema o di avvio..altrimenti è difficile che parta.

el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 12:56:52  Mostra Profilo
io uso il programma unibootiso
che permette di usare la penna usb come se fosse un disco di avvio.
però non viene riconosciuto il boot.
stò pensando che non debba modificare le flag della partizione di windows 7 con linux "gparted"
ora la partizione di boot è quella dove si trova windows vista C:
mentre la partizione Logica e: dove c'è windows 7 non ha nessun flag impostato.
è giusto così?!oppure dovrei mettere il flag di boot anche su windows 7?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 13:17:08  Mostra Profilo
Buon giorno, se usi una pen drive devi impostare da bios nei parametri di boot la pendrive come prima unità, la seconda il disco rigido dove hai Vista.

el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 13:45:27  Mostra Profilo
la penna usb funziona già come dispositivo di avvio.
la uso per linux.
per quanto riguarda il flag, ho provato a mettere la partizione di windows 7 come boot, ma al riavvio non mi trova il disco di boot; allora ho provato ad avvoare il dvd per ripristinare l'avvio,ma non vede nessuna partizione;
quindi ho rimesso tutto com'era prima (boot nella partizione di Vista)
non sò cos'altro fare.
per quanto riguarda l'avvio da penna usb, funziona tutto correttamente con altre iso con boot, e solo questa che non funziona.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 16:57:56  Mostra Profilo
Temo sia più complicato che la sola "lettera dell'unità (logica o estesa) del disco", ora, già su Linux, si usa un UUID che si presenta in una forma di questo genere:
40c316f1-b002-4cf5-b7b4-54c64227aac6
questa è di una partizione (un "C:" qualsiasi..), se si modifica la partizione in questione questa "chiave" cambia, e temo proprio che su Seven ci sia un qualcosa del genere a livello riconoscimento hardware sui dischi.
C'è una piccola rivoluzione in corso, sui computer moderni il bootloader (la famosa "tavola di allocazione file", che in pratica sono i primi 512 bit dell'HD, 400 e rotti del bootloder stesso e il resto contiene la struttura delle partizioni, comunemente "MBR") è stata modificata, ora si adotta un più sofisticato e mistico "GUID" ("mistico" perchè fa bestemmiare come pochi..), da una parte è ottimo perchè questi è una normale e dovuta evoluzione dell'MBR visto che permette di aumentare a numeri elevatissimi la quantità di partizioni "logiche" e non più essere limitati a 4, ma dall'altro è una "bestia rara" perchè noi poveri umani non riusciamo ancora a capire come funziona (alcuni se lo son ritrovati sul disco senza nemmeno sospettare di avercelo ).

Il progresso miete vittime, queste vengono definite "politicamente ammissibili", d'accordo con voi che le vittime siano abbastanza incavolate di essere state "calcolate" ma non "informate"

Modificato da - Yves in data 14/04/2010 17:07:59

el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 17:10:10  Mostra Profilo
ricordo di aver dato un comando su linux che cancella i 416 byte dell'MBR .
non si può fare niente?!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 17:19:58  Mostra Profilo
Si, rassegnarsi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato