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valebert
Junior Member




64 Messaggi


Inserito il - 13/04/2010 : 10:51:21  Mostra Profilo
Mi sa che sono di nuovo da capo. Stamattina quando ho acceso il computer Symantec è "impazzito": mi sta inviando centinaia di avvisi.
Tutti i messaggi iniziano con "non è stato possibile inviare il messaggio di e-mail perchè... " e mi da - a occhio perchè va troppo veloce per copiare/trascrivere - errori come se stessi cercando di inviare posta spam. Che faccio?
ogni aiuto sarà più che gradito visto che oggi proprio non posso fare a meno del pc e con tutti gli avvisi che mi da Symantec non riesco neanche a vedere il desktop :-(

V.

Modificato da - in Data

shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 11:02:41  Mostra Profilo
ciao e benvenuto nel forum

disattiva il tuo antivirus

scarica combofix sul desktop
(non installare la recovery console)
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

carica il rapporto qui
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valebert
Junior Member




64 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 12:16:16  Mostra Profilo
Ciao Shang!

ecco qui il log:
htt*://wikisend[.com]/download/494660/ComboFix.txt

problemi che ci sono stati dopo l'avvio di ComboFix: in fase di riavvio il computer si è bloccato e ho dovuto spegnerlo forzatamente e riavviarlo. Poi mentre creava il report sono partiti outlook e post-it in automatico (mi sono dimenticata di disattivare l'avvio automatico).

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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 15:46:07  Mostra Profilo
Ora apri una pagina del blocco note e copia incolla quanto segue


file::
c:\windows\system32\drivers\somqrddm.sys

Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\somqrddm]


salva la pagina nominandola obligatoriamente in CFScript.txt

a questo punto trascina e lascia il file CFScript.txt sull'icona di combofix



lascialo lavorare fino alla fine e riposta il suo log


tasto destro del mouse e controlla le proprieta' di questo file (societa' ecc...ecc...)

c:\windows\system32\drivers\qrif.sys
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valebert
Junior Member




64 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 18:56:54  Mostra Profilo
Fatto! ecco qui!

htt*://wikisend[.com]/download/953684/ComboFix.txt

invece per quanto riguarda il file qrif, non vedo niente di speciale
(--> htt*://wikisend[.com]/download/445524/Proprietà qrif.pdf )
l'unica cosa da notare è che la data di creazione coincide con l'ultima volta che ho avuto problemi di sospetto virus con il pc (vedi discussione: hijack: non riesco a farlo partire!)

che dici?
V
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 19:05:54  Mostra Profilo
quindi il periodo del malfunzionamento coincide con l'apparizione di questo qrif.sys ? dal log risulta che e' tuo ospite dal 18 marzo 2010

prova a rinominarlo in qrif.old e vedi se hai problemi col pc, semmai lo tinomini con la sua estensione .sys
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valebert
Junior Member




64 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 20:13:33  Mostra Profilo
Fatto! sembra che funzioni tutto :-)
ho riattivato anche l'antivirus e non mi da nessuna segnalazione particolare...
sperem...

Grazie mille!!!

V.
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 20:54:33  Mostra Profilo
scarica ccleaner

Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

fai anche una scansione cautelativa con malwarebytes

Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
A scansione completata, posta il rapporto.

per ora non rimuovere nulla
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valebert
Junior Member




64 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 00:12:51  Mostra Profilo
E io che pensavo di aver finito!

ecco qui il report: htt*://wikisend[.com]/download/957486/mbam-log-2010-04-13 (23-57-43).txt

aspetto tue indicazioni per procedere

Grazie per la disponibilità!
V.
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 09:09:51  Mostra Profilo
si hai ragione forse per te e' pesante ' ma lo fai per il bene del tuo pc

elimina cio' che malwarebytes ha trovato

disattiva il ripristino di sistema

Start/tasto destro del mouse su risorse del computer/proprietà/Ripristino configurazione del sistema/e metti la spunta su "disattiva ripristino configurazione del sistema"


riavvia il pc e riattivalo creando un nuovo punto

fatto questo, posta un log aggiornato di hijackthis





Modificato da - shang in data 14/04/2010 09:19:32
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valebert
Junior Member




64 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 15:23:01  Mostra Profilo
no no, non mi pesa! è che constatavo la mia totale ignoranza in materia :-)
per fortuna ci sei tu a darmi una mano!

ecco qui il log: htt*://wikisend[.com]/download/546368/hijackthis.log
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 17:43:42  Mostra Profilo
il log e' pulito

disinstalla combofix con OTC by OldTimer

eseguilo
Clicca su CleanUp.
Alla richiesta di riavvio clicca SI

vai in C:\ ed elimina la cartella qoobox

se riscontri altri problemi sono qui
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valebert
Junior Member




64 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 19:11:28  Mostra Profilo
Fatto tutto, tranne la cartella qoobox che non trovo da nessuna parte... quindi suppongo che non ci sia bisogno di cancellarla :-)

Grazie ancora! se si ripresenta il problema mi faccio viva!
V.
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 19:42:57  Mostra Profilo
la cartella qoobox l'ha eliminata il programmino di disinstallazione

quando vuoi siamo qui
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valebert
Junior Member




64 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 14:21:50  Mostra Profilo
Ciao Shang! non inizio un nuovo thread perchè sono da capo con lo stesso problema :-(
finestre di Symantec a tappezzare lo schermo
ufffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

siccome qualcosa ho imparato, ho disattivato l'antivirus, scaricato combofix ed eccoti qui il rapporto:
htt*://wikisend[.com]/download/456260/ComboFix.txt

dottore, è grave?
:-)
V.
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 15:11:34  Mostra Profilo
controlla le proprieta' di questo file >>>tasto destro sul file e scegli >>>proprieta'

controlla la societa' e le altre informazioni che riesci a recuperare

c:\windows\system32\drivers\lundq.sys

analizzalo anche su virus total
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