Autore |
Discussione  |
beronz
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 11:45:39
|
ti ringrazio :) rimane il dubbio sull'eventuale infezione dell'hard disk esterno, cosa mi consigli per dissipare ogni dubbio?
oltre ad avira serve anche un firewall o basta quello nativo di windows? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 12:26:20
|
Buon giorno, come firewall puoi tenere quello di xp o installare il firewall gratuito di pctools, per l'hard disk esterno, lo colleghi al pc tenendo premuto il tasto shift per qualche istante e poi esegui una scansione completa del pc e dell'hard disk esterno con questo anti virus on line htt*://[www].bitdefender[.com]/scanner/online/free.html se rileva qualcosa posta il report della scansione. |
 |
|
beronz
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 13:20:04
|
ecco il report completo :) htt*://[www].mediafire[.com]/?tdjdn0qlzjd
nel frattempo ho installato sia avira che pc tools firewall plus, spero che basti! non finirò mai di ringraziarvi per il tempo dedicatomi. |
Modificato da - beronz in data 31/03/2010 13:21:34 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 14:11:57
|
Buon giorno, il report è pulito ha trovato come infetti solo i files nella quarantena di Avira. Mi raccomando con il firewall prima di permettere le applicazioni assicurati sempre che siano legittime, se sei in giro sul web e appare l'avviso prestagli sempre molta attenzione. |
 |
|
beronz
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 15:16:31
|
ti ringrazio :) quindi i vari file di installazione che ho nell'HD esterno posso usarli senza problemi? a questo punto presumo che il virus sia stato eliminato (almeno, spero) con la formattazione completa che ho fatto ieri sera, o meglio, che sono stato costretto a fare eheh!
direi che con quest'ultima domanda ho finito di stressarvi la vita e vi ringrazio ancora :) |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 15:50:35
|
Buona sera, dalla scansione non si rilevano minacce sull'hard disk esterno, quindi si può presumere che gli eseguibili dei programmi siano puliti, per sicurezza esegui una scansione dell'hard disk esterno anche con Avira. |
 |
|
beronz
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 16:43:52
|
fatto, tutto a posto :) per il momento sto reinstallando tutto il reinstallabile, poi spero che tutto si risolva definitivamente! grazie ancora e buonaserata :) |
 |
|
Discussione  |
|