NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Sistema operativo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 09:54:26  Mostra Profilo
Gentili amici,pochi mesi fa ho acquistato un portatile con windows vista nel quale dentro mancava il cd proprio del sistema operativo e il rivenditore mi disse che potevo tranquillamnete prendere un dvd della stessa versione do vosta che ho io (home premium) e copiarlo e poi nell'installazione l'importante era che mettessi il mio seriale (scritto sull'adesivo nel retro del notebook). Fatto sta che ieri ho avuto bisogno di formattare e mi sono fatto prestare da un amico il dvd di vista ho me premium per copiarlo ma fatto stranissimo e'una volta terminata la copia,questo dvd viene letto e riconosciuto all'interno del sistema operativo mentre al boot del pc il lettore nn lo riconosce e quindi mi rende vano un qualsiasi tentativo di formattazzione !!! Com'e' possibile ? Come posso masterizzarlo nella maniera corretta in modo da avere la mia copia di vista che mi spetta ?

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 11:23:58  Mostra Profilo
Buon giorno, possono esserci 2 fattori, la masterizzazione non č andata a buon fine, il cd originale di vista ha delle protezioni che ne inficiano la copia, il tuo buon negoziante ha omesso di dirti che tutti i portatili hanno una procedura interna che crea un set di dischi di ripristino che riportano allo stato iniziale il pc, tale set č ovviamente comprensivo di driver. Per risolvere il tuo problema prova ad eseguire l'installazione con il dvd originale del tuo amico e poi ovviamente inserisci il tuo numero seriale, al termine ti ricordo che dovrai installare tutti i driver delle periferiche, ti consiglio quindi di scaricarli preventivamente. Cosa fondamentale, prima di partire con la formattazione controlla sul sito del produttore del tuo notebook se sono presenti i driver sata, se ci sono, li scarichi, li scompatti su una pendrive pulita, se i driver hanno cartelle, estrai il contenuto delle stesse nella root principale della pen drive, fatto questo inserisci la pen drive poi il dvd e riavvii il pc e poi puoi partire con la nuova installazione.

Per eseguire la copia del dvd originale per usi futuri, leggi questa guida htt*://[www].programmifree[.com]/guide/guida-immaginicd.htm una volta creata l'immagine iso, la masterizzi su un dvd vergine scegliendo l'opzione crea disco di sistema.
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 19:42:33  Mostra Profilo
Ciao death,grazie delle info , tutto risolto :) grazie di cuore e buona serata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum