Autore |
Discussione  |
valebert
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 21:09:39
|
si, due, ma Norton non è aggiornato (provvedo subito) e Avast l'ho scaricato e installato oggi.
Quindi non devo fare niente? ma cos'è successo? Consigli per il futuro? un buon antivirus?
V. |
 |
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 21:36:09
|
quale dei due vuoi tenere? norton o avast? |
 |
|
valebert
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 22:00:46
|
ti direi che voglio tenere il migliore, in realtà devo tenere Norton a prescindere, perchè è quello aziendale. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 10:37:54
|
se vuoi togliere avast usa questo tool di disinstallazione
fai anche una scansione online da questa pagina
N.B.- per la scansione devi usare il browser Internet explorer |
 |
|
valebert
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 13:18:33
|
Ciao Shang! scusa la latitanza! allora, ho disinstallato avast e poi ho fatto lo scan online come mi hai suggerito. Il risultato dello scan è questo:
htt*://[www].filedropper[.com]/onlinescanner
nel frattempo però mi stanno uscendo un sacco di avvisi da Symantec. Non ho capito come recuperare un report di Symatec, ti faccio vedere gli avvisi che sono usciti:
htt*://[www].filedropper[.com]/avvisosymantec htt*://[www].filedropper[.com]/avviso2 htt*://[www].filedropper[.com]/avviso3
non capisco se il problema è risolto o meno... che mi dici?
intanto ancora GRAZIE! per la consulenza :-) V. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 13:49:28
|
posta un log aggiornato di hijackthis |
 |
|
valebert
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 13:54:58
|
ecco qui!
htt*://[www].filedropper[.com]/hijackthis |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 16:03:41
|
quello che ha trovato e bloccato Norton appartiene al Java Quick Starter e qui trovi la procedura per disabilitarlo
le altre sono due infezioni tra cui una rilevata nel ripristino
per maggior sicurezza disattivalo in questo modo:
Citazione: Start/tasto destro del mouse su risorse del computer/proprietà/Ripristino configurazione del sistema/e metti la spunta su "disattiva ripristino configurazione del sistema"
riavvia il pc e riattivalo creando un nuovo punto
scarica e installa ccleaner
Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
elimina i Tooll che hai scaricato
scarica OTC by OldTimer
eseguilo Clicca su CleanUp. Alla richiesta di riavvio clicca SI
Avvia Hijack e clicca su "do a system scan only" Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
controlla le voci 016 in hijackthis... se sono riferite a indirizzi sconosciuti fixale
da pannello di controllo elimina tutte le toolbar che hai
scarica e installa l'ultima versione di Java Sun
Scarica e installa l'ultima versione di Adobe Reader
|
 |
|
valebert
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 20:44:54
|
adesso che sono un po' tranquilla sto facendo le varie operazioni... prima di fare danni, cosa significa
"riavvia il pc e riattivalo creando un nuovo punto"?
si tratta semplicemente di tornare su proprietà del sistema e togliere "disattiva ripristino...." o c'è altro? |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 21:27:45
|
htt*://support.microsoft[.com]/kb/310405/it |
 |
|
valebert
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 23:23:47
|
wow! ce l'ho fatta! certo che senza di te sarei stata davvero in panne!!
andava tutto bene finchè non ho provato a installare nuovamente Java: sono ripartiti gli avvisi di Norton... che faccio?
perchè devo installare nuovamente Adobe Reader? con la CS3 ho il professional...
porta pazienza.. quando sei stufo fai un fischio :-)
adesso comunque stacco e riprendo domani mattina buona notte e grazie ancora! V. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 23:53:58
|
hai provato a disabilitare lo Java Quick Starter? |
 |
|
valebert
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 08:36:27
|
si, che stupida! l'avevo disattivato prima ma dopo la re-installazione di Java non sono andata a controllare! ora è a posto (ho provato anche a riavviare). Dici che possiamo dichiarare il mio pc "disinfestato"?
speriamo! Grazie e buona giornata! V. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 09:06:27
|
se disattivandolo il pc va bene possiamo anche chiudere se invece riscontri ancora qualche problema sono qui per risolverlo |
 |
|
valebert
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 10:07:15
|
allora per il momento lo possiamo battezzare "sano" :-D grazie mille per l'aiuto!
se dovessi avere altri problemi mi faccio viva... aprendo un altro post :-)
V. |
 |
|
Discussione  |
|