Dopo un certo periodo (impostabile) il monitor si spegne e quando muovo il mouse per riattivare il monitor, esso riappare ma il pc si blocca e devo per forza riavviare Preciso che toccando il mouse il puntatore si muove, ma non è possiblile lanciare programmi o altro ....semplicemente non risponde Anche la barra applicazioni sparisce Per completezza di informazione devo dire che lo stesso problema si presenta se io spengo il monitor tramite il suo interrutore PS. il pc non ha problemi di virus o altro malaware Sia Kaspersky on line che il mio antivirus (Avira premium) che anche Malawarebytes non rilevano nulla ...anche il log di HijackThis è pulito Possibili cause e soluzioni? Grazie
PS. chiedo venia ...erroneamente ho creato la discussione nella sezione sbagliata,,prego uno dei moderatori di volerla spostare .. Grazie
Io opterei più sui driver della scheda video (o un settaggio errato), controlla se non ci sono aggiornati e/o le impostazioni, da cosa spieghi al risveglio (o alla riaccensione del monitor) sembra che non se ne accorga..
Buon giorno, oltre a quello consigliatoti da Yves ti suggerirei di controllare la ram, avevo lo stesso problema sul mio pc desktop e alla fine non si è piu' avviato..verdetto..un banco di ram bruciato.