NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 problemi con peerguardian
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cicillo40
Senior Member

Città: Italia

241 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 19:52:07  Mostra Profilo
Quando apro peerguardian su internet, mi si blocca il browser in uso Explorer o Firefox

Questo è il log di KJ

htt*://wikisend[.com]/download/553122/hijackthis.log

Questo è il log di malwerebite

htt*://wikisend[.com]/download/652712/mbam-log-2010-03-14 (19-04-35).txt

Ciao

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 20:00:04  Mostra Profilo
Buona sera, malwarebytes ha rinosso parecchie cose, dal log di hijackthis vedo solo questa

HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = h**p://home.sweetim[.com]

cambia la pagina iniziale di internet explorer, poi esegui queste pulizie:

scarica Ccleaner

1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva)
3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
4) NON utilizzare la sezione dedicata alla pulizia del registro

poi

scarica Atfcleaner

Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click

1.1) seleziona la casella Select All
2.1) clicca sul pulsante Empty selected
3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning
(se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

poi

vai qui e segui la procedura indicata (se non trovi l'icona del java nel pannello di controllo non preoccupartene, vuol dire che non stai utilizzando il java della sun)

Modificato da - death in data 14/03/2010 20:00:25
Torna all'inizio della Pagina

cicillo40
Senior Member

Città: Italia

241 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 01:12:16  Mostra Profilo
Purtoppo ho già fatto ccleaner con risoluzione dei problemi. Però ho salvato il registro se vuoi posso reistallare i cambiamenti che avevo fatto

Altrimenti passo all'altro programma???

Ho notato che si chiama Bogon l'accesso che mi fa bloccare Internet (sia Firefox che Explorer)utilizzando Peerguardian e anche autorizzando forzatamente questo, non mi fa accedere lo stesso strano no??

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 08:05:19  Mostra Profilo
Buon giorno, lascia pure il pc senza ripristinare il vecchio registro e utilizza atf cleaner, ho visto il blocco su "bogon" , il termine puo' essere riconducibile agli indirizzi ip supportati solo su reti interne oppure ad un tentativo di hacking ma è anche un componente di peerguardian e affini...ci sono altri utenti che lamentano il tuo problema e lo puoi vedere qui

Se ancora non risolvi vediamo di fare una scansione con combofix, segui la procedura:

scarica ComboFix

In caso di necessità:

Citazione:
Per evitare che il programma possa essere reso innocuo da qualche virus (Bagle, ad esempio), rinomina il file in fase di download (ad esempio cambiagli il nome in COMBO-FIX.EXE).

Riavvia il computer in modalità provvisoria (segui lo specchietto)

Citazione:
Windows XP e Windows 2003
Selezionare Start|Spegni computer.
Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato.
Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows.
Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003.
Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.

Se hai delle icone di collegamento a programmi sul desktop, crea una cartella apposita e spostale al suo interno

Doppio click su combofix.exe (o nome nuovo) e segui le istruzioni passo a passo, ricordati di dare invio se richiesto dopo i vari passaggi

Quando avrà finito creerà il log C:\combofix.txt salvalo e postalo come gli altri report.

Nota bene : durante la scansione verranno creati dei file sul desktop e scompariranno le icone, potrebbe succedere che qualche programma ti chiede cosa fare per la rimozione dei drivers, in questo caso accossenti, si tratta probabilmente di drivers infetti.

Il programma creerà la cartella C:\QooBox ed all'interno della stessa verrà posizionato un backup dei files rimossi ed un file di backup del registro di windows chiamato Hiv-backup.

Disattiva l'antivirus e i programmi anti-spyware
Disconnetti il pc da internet
NON TOCCARE mouse e tastiera mentre combofix lavora

Modificato da - death in data 16/03/2010 08:11:17
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS