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Stenzani
Senior Member


Città: Dallas -Tx -


243 Messaggi


Inserito il - 01/03/2010 : 01:52:12  Mostra Profilo
Ciao a tutti, il mio antivirus è Antivir Guard Ed. Free e mi da questo avviso:

"Virus or unwanted program 'BDS/Agent.788617 [backdoor]'
detected in file 'C:\System Volume Information\_restore{46C94452-5B80-4D02-8B35-6D6FB55226FB}\RP13\A0000668.exe."

ma io non noto nessun cambiamento alla velocita o problemi di altro tipo nel PC. Mi sapete dare informazioni al riguardo? E' pericoloso o un falso positivo? Non ho trovato informazioni a riguardo

N.B.: S.o. Win XP SP3 e Win 7 in altro HD

Modificato da - in Data

shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 09:54:34  Mostra Profilo
ciao

probabilmente hai un'infezione nel ripristino, vediamo di eliminarla



disattiva il ripristino di sistema vai su :
Start/tasto destro del mouse su risorse del computer/proprietà/Ripristino configurazione del sistema/e metti la spunta su "disattiva ripristino configurazione del sistema"

riavvia il pc - riattiva il ripristino e crea un nuovo punto

disattiva il tuo antivirus

scarica combofix sul desktop

- esegui ComboFix.exe
- digita 1
- segui le instruzioni
- finita la scansione portati in C:\ e copia/incolla, nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt
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Stenzani
Senior Member


Città: Dallas -Tx -


243 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 06:12:44  Mostra Profilo
ciauz questo e il link per il combofix:

htt*://[www].filedropper[.com]/combofix_2

Vediamo un po cosa si puo fare
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 09:57:20  Mostra Profilo
ad una prima analisi sembra che il tuo pc sia pulito a parte una piccolezza che dopo toglieremo a mano

facciamo anche un controllo dell' MBR combofix segnala qualcosa ma voglio essere sicuro

scarica MBR in C:\

Riavvia il computer in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^)

Da Start - Esegui - digita C:\mbr.exe e clicca su OK

Posta il log che troverai in C:\ come mbr.log


Torna in modalita' normale

scarica ed esegui malwarebytes

Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
A scansione completata, posta il rapporto.

per ora non rimuovere nulla
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Stenzani
Senior Member


Città: Dallas -Tx -


243 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 06:13:25  Mostra Profilo
Ariciao ho fatto come hai detto e qui di seguito i log:

htt*://[www].filedropper[.com]/mbr

htt*://[www].filedropper[.com]/mbam-log-2010-03-0223-09-28

A proposito...grazie per l'aiuto

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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 09:12:36  Mostra Profilo
Stenzani dovresti caricare i log in un altro server, questo non mi da' la possibilita' di scaricarli

prova questo
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Stenzani
Senior Member


Città: Dallas -Tx -


243 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 06:38:22  Mostra Profilo
Ok Shang proviamo se con questo riesci a dare un'occhiata.

htt*://[www].wikisend[.com]/download/471426/mbam-log-2010-03-02%20(23-09-28).txt

htt*://[www].wikisend[.com]/download/442036/mbr.log
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 09:19:34  Mostra Profilo
malwarebytes non ha rilevato niente e l'MBR e' a posto

abilita la visualizzazione dei file nascosti (apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti--> Opzioni cartella--> Visualizzazione e spunta Visualizza file e cartelle nascosti

cerca ed elimina se presente il file segnato in rosso

c:\windows\S422B773B.tmp

scarica e installa l'ultima versione di java sun

Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per I.E.

scarica anche la versione per firefox


Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download

Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

postami un log aggiornato di hijackthis






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Stenzani
Senior Member


Città: Dallas -Tx -


243 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 06:15:16  Mostra Profilo
Ecco shang, e di nuovo grazie per la tua consulenza


htt*://[www].wikisend[.com]/download/495472/hijackthis.log
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shang
Advanced Member

Città: Roma


4879 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 07:46:31  Mostra Profilo
il log e' pulito a parte questa voce da fixare

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

hia anche delle chiavette o dispositivi esterni? combofix ti ha rilevato l'autorun

prova a scaricare ninja per maggior protezione

QUI sono riportate le spiegazioni
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Stenzani
Senior Member


Città: Dallas -Tx -


243 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 21:23:23  Mostra Profilo
perfetto grazie, se ho ancora problemi mi faro sentire. thx di nuovo
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