NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 quesito truecrypt
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:14:19  Mostra Profilo
Uso truecrypt per lavoro, i dati che crittografono sono principalmente cose che per il mio lavoro sono importanti. Dai listati di codice, ai progetti, ai lavori di consulenza per cui ho firmato clausole di riservatezza.

La lunghezza della password è fondamentale. Io consiglio sempre di pensare ad una frase e poi troncare le parole ed inserire numeri maiuscole e caratteri speciali in modo che anche se complessa dopo averla digitata qualche volta la si ricorda.

Con tc non ho mai avuto grossi problemi qualche volta il portatile con partizione crittografata causa errori del sistema operativo si bloccava all'avvio i soliti errori di windows, ma truecrypt non c'entrava nulla solo che per recuperare qualche file non backup-pato ho dovuto utilizzare il cd di ripristino di truecrypt quindi decriptare tutto collegare l'hd come secondario ad un altro pc salvare i file formattare installare il sistema e recrittografare.

Quello che voglio dire è che truecrypt è stabile, ma ti può dare problemi in caso di errori irreparabili del sistema operativo.

Io ti dico che non saprei farne a meno.
Torna all'inizio della Pagina

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:20:51  Mostra Profilo
per questi problemi all'avvio c'è anche un altra soluzione , forse non ci hai mai pensato...

1 . windows non parte ed hai crittografoto tutto con truecypt
2. benissimo bisogna usare parted magic htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?id=1092
3. è un live che accede al sistema operativo (si carcia nella memoria ram)
4. c'è gia truecrypt e da li si può montare la partizione o sistema operativo criptato in pochi passi
5 masterizzi o copi in altro hd i dati che ti servo
5 poi procedi con la formattazione
6 questa provedura l'ho usata più volte... funziona benissimo

che ne pensi?

Modificato da - volley_3 in data 27/02/2010 18:21:49

Admin

3195 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 17:49:05  Mostra Profilo
Ottima soluzione grazie, era angosciante aspettare quelle 6/7 ore per decriptare tutto, senza sapere se si riusciva a recuperare quel file che avevi dimenticato di backuppare

lo provo e metto una recensione in download

Ragazzi, ma mi volete dare una mano con le recensioni software e articoli???

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 00:55:12  Mostra Profilo
io l'ho testato più e più volte anche con partizione ignote ecc.. sempre funzionanti senza problemi... basta parted magic... c'è gia truecrypt dentro...
fammi sapere quando finisci l'articolo voglio il link...

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 02:01:00  Mostra Profilo
ragazzi ma se io devo criptare un intero hd di circa 250 giga con truecrypt devo cancelalre per forza tutti i dati creare il volume truecrypt e poi rimetterceli? o esiste una codifica senza spostare i file?

Admin

3195 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 09:20:35  Mostra Profilo
Fa tutto lui ovviamente fai un backup di sicurezza, ma non devi eliminare nulla.
Pensa che io prima installo tutto e poi creo il volume criptato scegliendo ovviamente la cancellazione sicura dei file altrimenti è inutile.

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 09:21:49  Mostra Profilo
cosa usi 3 passaggi? cosa cripti intero sistema operativo? ho provato con virtual box a creare un sistema operativo ignoto ma non sono riuscito... ahahah mha! ogni volta potevo solo accedere a quello hidden sicuramente sbaglio qualcosa ma non so cosa

admin hai contatto msn o skype?

Modificato da - volley_3 in data 04/03/2010 09:28:46
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS