| Autore |
Discussione  |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 10:22:58
|
Buongiorno a tutti, vengo a chiedere aiuto a Death o a Yves (chiedo scusa agli altri) perche' da quando mi sono registrata , sono sempre riusciti a risolvere i miei problemi con il pc . Da 2 o 3 settimane Shang, con pazienza certosina e grande impegno, stava cercando di aiutarmi (vedi discussione "avvio e spegnimento lento") ma purtroppo non siamo riusciti a risolvere , anzi, adesso anziche' essere lento a spegnersi non si spegne proprio piu' : rimane bloccato sulla schermata "Chiusura di Windows in corso" per oltre 10 minuti e sono costretta a spegnerlo dal pulsante , quindi poiche' non vorrei fare altri danni aspettero' che Death o Yves abbiano un po' di tempo da dedicarmi per cercare di venirne a capo.....
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 19:24:26
|
Aggiungo un dettaglio che a me sembra strano quando faccio girare CCleaner per la pulizia mi trova sempre piu' di 1milione di Kb da Scaricamenti Memoria ,li cancello e il giorno dopo ce ne sono piu' o meno altrettanti......e' normale secondo voi?? Sull'altro pc non succede ...boh |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 21:44:23
|
Fai una schermata di CClener con tutti quei file, non vorrei fosse il kernel di Windows a ramengo che spamma creando file di log (o errore) a tutto spiano, "Scaricamenti Memoria" mi piace poco . |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 09:35:18
|
Buongiorno Yves, ho riavviato CCleaner stamattina ma non mi da piu' tutti quei file da "scaricamenti memoria" forse perche' li avevo ripuliti ieri pomeriggio...vedremo magari stasera o domattina. Resta pero' il problemna dello spegnimento , quando clicco su spegni rimane fermo su "chiusura di Windows in corso" per 10/15 minuti poi finalmente si spegne ( cronometrato con l'orologio ) invece all'avvio adesso e' abbastanza normale e apre le pagine senza esistazioni. |
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 13:10:45
|
Sebbene io non sia Yves e nemmeno Death provo ugualmente a risponderti :-D :-D Loro mi scuseranno :-P :-P
Scherzi a parte.
Tempo fa ho avuto lo stesso problema e mi pare che su questo forum l'argomento sia stato già trattato
Hai Win Xp? Non lo specifichi
In ogni caso scarica il programma User Profile Hive Cleanup (sul sito della microsoft lo descrivono come: Servizio utile in caso di conflitti tra profili utente e disconnessione dal sistema troppo lenta)
Dovresti risolvere
Ciao a tutti
|
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 17:27:05
|
Si ho Wxp e credo di averlo gia' specificato, ti ringrazio per il consiglio ma dubito che sia il tuo stesso problema perche' questo pc ce l'ho da 2 anni, possibile che solo ora nasca un conflitto fra profili utente e ARRESTO (non disconnessione) del sistema.? mmm |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 18:06:26
|
Le vie di Windows sono più "infinite" (se possibile fosse..) che quelle "dell'altro" 
Rooster non ha torto affatto, Windows se resta "agganciato" da qualche parte lo spegni solo con una fucilata, prova quello che mi pare più che sensato.
Ciao. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 20:41:07
|
mmmm dici che passo a Linus ? OK l'ho scaricato e installato e ora che ci devo fare?
Un'altro quesito per voi, ho scaricato IsoBuster per cercare di recuperare i dati dal CD di installazione di Windows xp home, sembra...dalla lunga lista di file che mostra nella finestra (senza errori) che ci sia riuscito ma ora che devo fare per trasferire il tutto su un CD nuovo?? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 21:28:32
|
Normalmente il tools MS fa tutto in automatico (cosa non si sà troppo, ma vabbe, son dettagli )
In quanto ai file del CD che intendi? Il CD di Windows era graffiato / illeggibile? In quel caso non so quanto sia valido il recupero, un file corrotto ti manda tutto all'aria in caso di installazione, comunque puoi provare con una procedura tipo questa, serve ad integrare l'Sp2 (forse funziona anche per l'Sp3), avendo parecchi file già aggiornati rischi meno.
Ciao. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 22:32:41
|
Si Yves, purtroppo e' caduto e si e' fatto un taglio dal centro fino a meta' CD.... ti invio la schermata di IsoBuster dimmi se ci capisci qualcosa 
htt*://uploading[.com]/files/ceeb8a86/schermata%2BIsoBuster.docx/ |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 00:34:21
|
La struttura sembra completa, tentar non nuoce, prova a salvarli su disco.
Attenzione che se è rotto e prende troppa velocità nella lettura rischia di frantumarsi all'interno del lettore, incollagli sulla parte superiore un pò di scotch (quello largo, da pacchi), basta uno strato, e poi lo tagli con le dovute precauzioni hai bordi. |
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 17:21:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Sirena
mmmm dici che passo a Linus ?
Beh! Come idea non mi sembra male!  
Citazione: OK l'ho scaricato e installato e ora che ci devo fare?
Fa tutto in automatico come ha detto Yves Tu non hai detto se ha funzionato..... In caso affermativo la tua esperienza potrebbe servire anche ad altri... Ciao
|
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 21:52:40
|
Purtroppo no non ha funzionato ,anzi ieri sera non ne ha voluto proprio sapere di spegnersi e ho dovuto spegnerlo dal pulsante altri consigli?? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 02:52:57
|
Vedi se riesci a recuperare i dati del CD, per lo spegnimento sinceramente non so che dirti, quasi sicuramente è un processo (o servizio) che resta bloccato, però non a livello software (altrimenti dovrebbe restare il desktop attivo), direi più a livello driver, resta incantato e non ne permette lo spegnimento.
Controlla nel pannello di controllo se non c'è una qualche periferica hardware che fa pazzie (punto esclamativo giallo). |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 21:35:01
|
Ciao Yves ho controllato ma nessun punto esclamativo giallo , e' tutto perfettamente funzionante pero' seguita a metterci un secolo a spegnersi per quanto riguarda recuperare il CD di installazione di xp......dovresti spiegarmi come fare perche' io , lo sai, ci capisco ben poco di computer e IsoBuster non lo conoscevo fino a pochi giorni fa (purtroppo la guida e' in inglese ) |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 01:29:41
|
Non conosco il programma, comunque vedi se c'è un opzione per salvare i dati che recupera sull'HD, se si li copi in una cartella e poi procedi a crearti un nuovo CD, includi l'Sp3.
In pratica basta che crei la cartella "XPSP2CD" e copi dentro tutto il suo contenuto, quindi segui la guida, è per l'SP3.
Ciao. |
 |
|
Discussione  |
|