Autore |
Discussione  |
|
loona
New Member

Città: arezzo
37 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 14:41:45
|
OK;pensavo che fosse possibile condividere una stessa connessione fra' piu pc creando una piccole rete casalinga(IN TUTTI I SENSI)senza ulteriori spese e usando lo stesso modem..grazie lo stesso .Tanto che ci sono approfitto per una domanda,forse stupida per te che ci capisci ma lecita dal mio punto di vista,quello di una novellina.E' possibile che,cercando di creare questa impossibile condivisione,passando de CREA RETE CONDIVISA(o qualcosa di simile),abbia fatto un danno?mi spiego meglio(o almeno ci provo,visto che precedentemente,anche a causa dell'ignoranza dei termini precisi,non ci sono riuscita tanto bene-scusa-)Quando il fisso e'collegato alla rete con la chiavetta e si prova a connettersi col portatile,usando appunto il modem VIGOR,viene segnalato un errore che non permette di effettuarla(anche se il pc fisso e' spento,ieri sera ho duvuto staccare la chiavetta ed il cavo dell'alimentazione perche' ripartisse la connessione sul portatile).Quando e' il portatile ad essere connesso,sempre con il VIGOR,c'e' il problema contrario:tentando di accedere con la chievetta appare la solita schermata"problemi di connessione alla rete".in entrambi i casi se si cerca l'origine del problema piu' a fondo si vede che,nello schemino PC CASA MONDO(tanto per essere semplici da morire)la linea che collega appunto il MONDO e la "CASINA"e' barrato da una x,suppongo indichi un problema non pertinente la rete in casa(oppure ho detto una CAZZ...mostruosa??)spero possa darmi qualche indicazione tu,perche'non si puo' continuare ad usare internet a turno..e magari che non sia dispendioso data la situazione economica veramente ridotta ai minimi termini del momento..ancora grazie sao sao
|
Modificato da - loona in Data 23/02/2010 10:06:32
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 20:23:53
|
Buona sera, devo dire che non ho capito molto del tuo discorso..ma se vuoi avere tutti e 2 i pc connessi per farla breve basta che acquisti uno router al posto del solito modem adsl, la connessione in entrata è quella del tuo gestore e sui modelli normali puoi connettere addirittura 4 pc, nel tuo caso sarebbe intelligente un router wireless così puoi utilizzare il portatile ovunque in casa senza fili (se non hai problemi di muri spessi o altro) e connettere via cavo e scheda di rete il pc con xp. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 10:14:23
|
Buon giorno, domanda stupida forse..per "il fisso è connesso con la chiavetta" immagino tu intenda una chiavetta wireless che sfrutta gli antennini del modem o intendi altro? La creazione di una rete domestica per collegarsi a internet è una cosina un poco complicata se non si ha un poco di domestichezza, per questo ti ho consigliato un router, poi se vuoi comunque tentare su google si trovano decine di guide relative al problema. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|