Innanzitutto salve a tutti. Sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto perchè ho notato la vostra disponibilità nel risolvere gli altrui problemi informatici. Da ieri ho un problema con il mo pc. Io ho windows xp professional e da ieri quando accendo il pc dopo poco mi appare un messaggio di errore di windows con riferimento a un file c:\windows\system32\services.exe e che dopo 60 secondi il pc verrà arrestato. Premetto che non so perchè ma la funzione di ripristino di configurazione di sistema non funziona e ho provato anche a istallare sbybot ma il sistema non mi permette di istallarlo. Questo è il mio log [URL=htt*://wikisend[.com]/download/567366/hijackthis.log]hijackthis.log[/URL] vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Grazie per la risposta!! Ho appena rifatto la scansione ma come potrai vedere dal log la voce che mi avevi segnalato continua ad apparire più volte. Dipende da questa il mio problema? Mi ero dimenticato di dirvi che il problema del services.exe conmpare solo quando connetto il pc ad internet, anche se il pc in se deve avere qualcosa che non va perchè si blocca spesso e ha sempre la clessidra del caricamento. Ecco il nuovo log htt*://[www].easy-share[.com]/1909274515/hijackthis.log
il tuo e' un problema anomalo, mai visto niente del genere
esegui attentamente i pssaggi che andro' a elencarti
Apri hijackthis, premi su ''open the misc tools section'', poi premi ''open process manager'', individua la voce indicata sotto e premi ''kill process''
C:\fndxes.exe
Poi vai in basso e premi il tasto back e subito dopo il tasto scan. Metti la spunta nella casellina accanto alle voci indicate sotto e dopo esserti disconnesso da internet ed aver chiuso tutti i programmi aperti premi ''fix checked'' :
O4 - HKLM\..\Run: [32717] C:\fndxes.exe
dopo fixeremo le altre
Scarica htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo Esegui una scansione completa Posta il risultato senza rimuovere niente
postami subito il rapporto dopodiche' avvia una scansione con combofix
htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe - disconnetiti da internet - disattiva l'antivirus - esegui ComboFix.exe - digita 1 - segui le instruzioni - finita la scansione portati in C:\ e copia/incolla, nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt