NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Problema Acrobat Reader e connessione remota
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 15:21:32  Mostra Profilo
Buongiorno,

Ho aggiornato il mio Acrobat Reader gratuito. Dopo l'aggiornamento, ogni volta che accendo il computer mi compare sul Desktop la finestra di connessione remota. Non sapendo più cosa fare per non farla comparire ad ogni accensione del computer, ho disinstallato Adobe Reader, dopo aver fatto una pulizia con CCleaner, ho scaricato l'ultima versione di A.R. e l'ho installata (credo sia la 9.3) ma il problema non è risolto, ogni volta che accendo il computer mi compare sul Desktop la connessione remota.

Vorrei sapere come fare per risolvere l'inconveniente, cioè come fare in modo che non compaia più la connessione remota ad ogni accensione del computer?

Grazie

P.S.: ho l'ADSL con modem usb e come "ruota di scorta" la connessione analogica.

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 15:36:52  Mostra Profilo
Buon giorno, prova a fare questa semplice prova, disconnetti il pc da internet, poi apri internet explorer >> clicca su strumenti >> opzioni internet >> tabellino connessioni e metti il pallino su "non utilizzare mai connessioni remote" poi verifica che la tua connessione attuale funzioni.
Torna all'inizio della Pagina

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 15:44:27  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buon giorno, prova a fare questa semplice prova, disconnetti il pc da internet, poi apri internet explorer >> clicca su strumenti >> opzioni internet >> tabellino connessioni e metti il pallino su "non utilizzare mai connessioni remote" poi verifica che la tua connessione attuale funzioni.

Grazie innanzi tutto per la risposta.

Uso FireFox ed è impostato come predefinito, ma non dovrebbe c'entrare nulla perchè si carica all'avvio, cioè quando accendo il computer che poi compare il desktop con le icone ed i programmi che si caricano, alla fine compare la connessione, ancora prima di aprire qualsiasi browser!

Modificato da - salemme34 in data 09/02/2010 15:49:15

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 09:13:06  Mostra Profilo
Buon giorno, mi esegui queste 2 scansioni per cortesia:

scarica Hijackthis

1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
2) lancia il programma
3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento

poi

scarica Malwarebytes

1.1) lo installi
2.1) lo aggiorni
3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa
4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

per postare i report segui la scaletta

a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/
b) clicca su Upload My file
c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
e) compila i restanti campi e clicca su Upload File
f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:]
g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] (il report resta attivo solo 7 giorni)
h) oppure utilizza questo servizio: htt*://pastebin.im/ (consigliato)
i) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].mediafire[.com]

Modificato da - death in data 10/02/2010 09:34:49

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 16:05:11  Mostra Profilo
C'è una precisazione da fare, io ho già installata una vecchia versione di hijackthis, quella che mi hai dato tu l'ho scaricata ma non me la fa aprire, quindi la scansione è stata fatta con la vecchia versione che ho già, qui c'è il log: htt*://wikisend[.com]/download/606622/hijackthis.log

Per quanto riguarda la scansione con l'antimalware da te segnalato Malwarebytes; ne ho già 3 installati e non rilevano nulla (a-squared, Ad-Aware Lavasoft, e SpyBot S&D), è il caso che faccia una scansione anche con un 4°, cioè quello da te segnalato, o bastano quelli che ho già installato?
Comunque Malwarebytes l'ho già scaricato, nel caso, mi basta installarlo e scansionare.

Grazie. Rimango quindi in attesa di tue istruzioni

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 08:26:39  Mostra Profilo
Buon giorno, vediamo se le 2 voci di adobe sono quelle che creano il problema:

da start >>> clicca su esegui >> digita msconfig >>> seleziona il tabellino avvio e cerca queste 2 voci

[Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

[Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

togli il segno di spunta dalla casellina, dai ok, chiudi tutto, dai ok all'avviso e riavvia il pc e fammi sapere se la richiesta di connessione è sparita. Presta attenzione a cosa rimuovi in msconfig se sbagli potresti eliminare dall'avvio componenti essenziali per il funzionamento del pc.

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 17:11:57  Mostra Profilo
Salve,

Ho tolto il segno di spunta come mi hai detto e la connessione remota non compare più! Però al riavvio del computer mi compare questo avviso: htt*://wikisend[.com]/download/514682/Acrobat.JPG se clicco su OK mi compare di nuovo la stessa finestra di prima dll'Utilità di configurazione (quella dove ho tolto i segni di spunta) cosa devo fare adesso?

Modificato da - salemme34 in data 12/02/2010 17:15:45

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 17:23:46  Mostra Profilo
Buona sera, quando ti appare il messaggio, metti il segno di spunta o flag nella casellina in basso a sinistra e dai ok e l'avviso scomparirà negli avvii successivi. Presta attenzione che al prossimo aggiornamento di Adobe potresti avere lo stesso problema di nuovo.

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 17:30:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buona sera, quando ti appare il messaggio, metti il segno di spunta o flag nella casellina in basso a sinistra e dai ok e l'avviso scomparirà negli avvii successivi. Presta attenzione che al prossimo aggiornamento di Adobe potresti avere lo stesso problema di nuovo.

Grazie! Adesso il computer è acceso, al prossimo riavvio metterò il segno di spunta. Non capisco una cosa però, cosa c'entra Acrobat Reader con la connessione remota!? trovo assurdo che la connessione compaia ad ogni avvio!

Modificato da - salemme34 in data 12/02/2010 17:34:02

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 17:34:36  Mostra Profilo
Buona sera, probabilmente qualche componente di Adobe cerca di connettersi al server per scaricare aggiornamenti, per questo ti compare l'avviso.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000