| Autore |
Discussione  |
|
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 23:26:48
|
Salve, Avrei bisogno di qualche spiegazione perché forse sono io a non aver capito bene, mi è stato consigliato un negozio per comprare le ricariche per cartucce della stampante che è una Lexmark 2500,ci sono stata ma mi sono state date due cartucce Inkjet che inolte costano ancora di più dell'inchiostro e del colore, non capisco dove possa essere la convenienza, forse durano più delle altre? Io sapevo che ricaricare le cartucce significa inserire con la siringa l'inchiostro nella stessa cartuccia, non comprarne delle altre da sostituire a quelle esaurite, mi potete spiegare? Mi conviene comprare questo tipo di cartucce se devo stampare poco?
Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 10:09:05
|
| Buon giorno, presumo tu sia stata indirizzata in un negozio di cartucce rigenerate, le quali è ovvio costano piu' dell'inchiostro acquistato per le ricariche, resta ovvio che sono un prodotto quasi sicuro, devi solo verificare che tali cartucce rigenerate costino meno di quelle originali. Tieni conto di una cosa, molte case produttrici di stampanti inseriscono nelle cartucce un apposito chip che segnala il livello di inchiostro, il quale solitamente funziona una volta sola, potresti trovarti nella condizione di avere le cartucce (rigenerate) nuove montate e che la stampante te le segnali esaurite impedentoti la stampa. |
 |
|
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 21:03:59
|
Grazie ma non esiste come mai avevo trovato su Internet un metodo per inserire l'inchiostro con la siringa? E' normale che costino di più? Non capisco come mai mi finisce subito l'inchiostro anche se stampo poco...
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 08:30:29
|
| Buon giorno, le ricariche fai da te con le siringhe sono sempre una cosa poco facile, a vdere le istruzioni sembra una cosa da 5 secondi ma non è così, sul costare di piu' continuo a chiederti costano di piu' di che cosa? di quelle originali o del flacone di inchiostri e della siringa? Per il discorso inchiostro ci sono 2 fattori, gli inchiostri da ricarica o quelli con cui vengono rigenerate le cartucce non sono ovviamente di pari qualità di quelli originali, in secondo luogo la ricarica o la rigenerazione probabilmente non riescono ad inserire lo stesso quantitativo di inchiostro di quelle originali. |
 |
|
| |
Discussione  |
|