Autore |
Discussione  |
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 15:13:07
|
salve volevo sapere se alcuni di voi sono riusciti ad impostare queste inpostazioni su fb:
1. come faccio a non rendermi più visibile nelle ricerche di fb? neanche da amici?
2 come posso nascondere le pagine di fb? cioè dove sono fan? anche ad amici?
grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 05:38:23
|
Certo che ogni tanto fai delle domande strane.. . Come fai a renderti invisibile se quel network è nato con la funzione di ricercare vecchi amici e fare di tutto il mondo paese? Se non vuoi farti cercare chiudi l' account , se hai scelto amici non buoni scartali. Per le pagine fan .. e simili.. sulle impostazioni della privacy se non sbaglio puoi spuntare l' opzione per non renderle pubbliche in una ricerca da 'anonimo' , ma dai tuoi amici no. |
 |
|
emanuela2
New Member

Città: bologna
38 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 11:24:26
|
Ciao, ho un problema. Non sono un’utente di facebook, ma mi è successa una cosa strana: viaggiando in google per altri motivi, ho, per curiosita’ (lo ammetto), cliccato su un link di faceebook riguardante una persona ed ho potuto visualizzarlo. Il problema è che questa persona non aveva aperto personalmente il sito, il sito è stato aperto da altri e riporta informazioni che questa persona non voleva sicuramente che io sapessi. Posto che non tornerò mai più su questo sito perche' non voglio mettere nessuno in difficoltà, vorrei sapere come abbia fatto questa persona a sapere che io, proprio io, ho visitato il suo sito e letto ciò che lui voleva tener segreto.E' perche' mi sono collegata proprio in un momento in cui aveva appena finito di scrivere? oppure...boh! se qualcuno ha un'idea per favore mi aiuti! grazie molte…. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 02:17:13
|
Benvenuto/a su NoTrace.
Ci sono incoerenze in quello che esponi, vediamo di annodare le cose: 1) Entri in un sito (un profilo?) di "quella cosa" 2) Quella pagina espone "cose personali" di un tuo conoscente 3) Quella pagina (però) non è stata creata dal tuo conoscente, ma da una terza persona (si, lo so, ci si diverte come si può al giorno d'oggi..) 4) Chi è venuto a sapere cosa?
Se il tipo nemmeno ha creato la pagina teoricamente non ne conosce l'esistenza, la conoscesse l'avrebbe in qualche modo fatta oscurare / modificare (ancora che, su "quel coso", sia possibile un qualche controllo da parte dell'utente..), il tipo che l'ha fatta si sarebbe fatto annerire almeno un occhio ed il dannificato (in ogni caso) non penso che abbia una sfera di cristallo e sia riuscito a capire che "tu" ai visto tale oscenità (o verità..) su di lui, insomma, mi son perso.. 
Se tu fossi iscritta a fasciobook (quindi ai un "nick") e ti colleghi quando l'interessato sta leggendo la pagina che l'altro (gli altri?) hanno fatto potrebbe aver visto il tuo nick nella pagina stessa, non conosco il "coso" ed evito di cliccare link a lui, quindi non so se questa funzione è implementata, ma avendone sentite di tutti i colori di sicuro impossibile non lo è, ma tu dici che "non sei utente iscritto", quindi non ai di certo eseguito un login, e se non lo ai eseguito sei "anonima" ed il tipo NON può esserne al corrente...
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 21/02/2010 02:28:26 |
 |
|
emanuela2
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 15:24:33
|
Caro Yves, intanto grazie grazie molteper avermi risposto. Sono stata un po' sibillina. Provo a spiegarmi meglio. Il sito aperto da altri riguardante questa persona e' una specie di fanclub. Credo che la persona in questione all'inizio abbia anche gradito, si e' magari lasciata andare a qualche confidenza di troppo che poi si e' pentito d'aver fatto. Sono proprio sicura che questa persona abbia saputo del mio accesso al link per il motivo che ha fatto chiari riferimenti con me al contenuto cercando in qualche modo di giustificarsi ai miei occhi. Ora il prblema che rimane e' che io non ho un login. Il mio accesso e' avvenuto da un computer di lavoro, io lavoro in una istituzione pubblica. Che sia stato questo che mi ha fatto riconoscere? Boh, il fatto che tu mi dica che se non ho un login sia impossibile riconoscermi, mi fa molto pensare.... Grazie mille ancora. manu |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 07:03:04
|
No, se tu non ti sei in qualche maniera "tradita" e/o se lui non ha accesso al tuo PC o al server di dove tu lavori non può averlo saputo/scoperto, è praticamente come un ago in un pagliaio, le uniche tracce che possono tradire la cosa sono su quel PC (storico della navigazione, cookies e affini) e (se c'è) nei log del server (proxy o quant'altro), resta una piccola possibilità nel log del server che ospita il sito in questione (quest'ultima entrerebbe comunque nella categoria fantascienza o quasi viste le difficoltà nel discriminare tutti gli accessi ed in più riconoscere una macchina, assurdo..), non so il tuo PC quanto accessibile sia a "lui" ma di certo il server è ben custodito e se non sei addetto ai lavori non ci arrivi.
Altra possibilità è che un qualche tuo collega di lavoro abbia sbirciato la cosa (magari mentre stavi leggendo la pagina) o avuto accesso al tuo PC in tua assenza, oppure un addetto ai lavori durante i controlli di routine (al server può accedere da remoto, e forse pure alle postazioni) abbia visto i vari log e, in ambo i casi, hanno spifferato tutto all'interessato.
Cioè, i misteri in informatica non esistono, ci sono cosa fattibili (semplici o complesse esse siano) ed altre impossibili, quindi se lui sa o ha potuto indovinare la cosa deducendolo da un tuo atteggiamento nei suoi confronti oppure (lui o altri) lo hanno "visto" sul tuo posto di lavoro (vedi PC e server), non scappi da li, la bolla di cristallo non funziona (ne qui, ne altrove ).
Ciao. |
 |
|
emanuela2
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 16:01:21
|
Grazie molte Yves, io non ci capisco molto di proxy e log. Non ho capito benissimo ancora come la cosa sia avvenuta, ma ti ringrazio per avermi risposto ed aiutato. manu |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|