Autore |
Discussione  |
xena
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 15:00:09
|
Ciao a tutti! Da qualche giorno il mio pc sta impazzendo: si rallentato notevolmente (sembra sia sempre a caricare non so che...) ogni tanto si riavvia sa solo oppure si blocca ed emette un bip continuo. Ho provato inizialmente in modalita normale a fare una scansione cn dr.web ma appena l'ho avviato si riavviato il pc.. allora ho fatto una scansione in modalita provvisoria con Antivir ma non ha rilevato nulla. cercando info qua e la i miei sembrerebbero sintomi di un rootkit cosi ho scaricato mbr.exe che mi ha dato il seguente risultato: device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully user & kernel MBR ok copy of MBR has been found in sector 0x03A380D80 malicious code sector 0x03A380D83! PE file found in sector at 0x03A380D99! Poi ho provato ad avviare Gmer (sempre in mod. provvisoria) per provare ad eliminare possibili infezioni ma dopo un po che ho avviato la scansione il pc di nuovo si riavvia... Help cosa devo fare????
|
Modificato da - in Data
|
|
shang
Advanced Member

Citt: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 15:02:57
|
ciao e benvenuta nel forum
puoi postare il log di gmer? hai un'infezione nel' MBR
nel frattempo fai una scansione con Combofix htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe (non installare la recovery console) Lascia lavorare il programma senza interferire Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse! |
Modificato da - shang in data 29/01/2010 15:41:22 |
 |
|
xena
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 16:43:14
|
qui si trova il file combofix.txt htt*://[www].mediafire[.com]/file/qy3zmjwnadq/ComboFix.txt purtroppo il log di gmer non sono riuscita a farlo perk il pc si riavviava. Momentaneamente , non so se puo servire, mando il link del file di log di hijackthis htt*://[www].mediafire[.com]/file/kwimm4jmmnn/hijackthis.log
Intanto ora ho riavviato GMER e sembra che stia funzionando... attendo ke finisce. Grazie!
|
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 16:52:15
|
XENA ti chiedo una cosa subito
nel tuo log ci sono voci stranissime, non capisco se hai copiato male il log o sono realmente li'
apri hijackthis, clicca su Do a scan only e se sono realmente nel log fixale subito
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporatio2Dc5[kń$ּ8b_ zwh\ˁ37tF n 'c_ p0 lQ];8xJ_댳?^5f
l(<JQ=/ͮ>S ߶nz~p!$ |
 |
|
xena
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 17:04:51
|
Scusami! in effetti la memort pen ha copiato male... ecco il nuovo link htt*://[www].mediafire[.com]/file/nym2qyjoegt/hijackthis.log |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 17:09:42
|
bene, adesso va meglio....ho sudato freddo per te 
Riavvia il Pc in modalit provvisoria
clicca su start => esegui => digita: c:\mbr.exe -f attenzione!: c' uno spazio prima di -f
posta il log creato che troverai in c:\mbr.log
|
 |
|
xena
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 10:24:10
|
Allora ho eseguito di nuovo mbr ma purtroppo il risultato non cambiato, sempre uguale a ci che ti ho scritto nel primo post... Intanto ieri ho avviato gmer, solo che dalle tre di pomeriggio l'ho fermato poi io stanotte all'una xk nn aveva ancora finito... non so se sia normale... (era arrivato alla cartella programmmi). Cmq ti posto il log di gmer fino a quel momento. htt*://[www].mediafire[.com]/file/w2dhxtz2jji/gmer.txt |
 |
|
xena
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 11:18:56
|
cmq, non so se sbaglio, sembra che questo rootkit crei un clone del mio account con il nome di help assistant in c:/documentesetting/ perk ieri mentre davo un'occhiata alla scansione con gmer stava scansionando praticamente di nuovo i miei file solo nella cartella di helpassistant... |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 11:55:22
|
abilita la visualizzazione dei file nascosti (apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti--> Opzioni cartella--> Visualizzazione e spunta Visualizza file e cartelle nascosti
controlla in c:\documents and settings le cartelle HelpAssistant devi seguire il percorso ed eliminarle tutte
c:\documents and settings\HelpAssistant\Phone Browser c:\documents and settings\HelpAssistant\.chgen c:\documents and settings\HelpAssistant\Tracing
edit
aggiungi alla ricerca anche questa
c:\documents and settings\HelpAssistant\InstallAnywhere
|
Modificato da - shang in data 30/01/2010 11:59:18 |
 |
|
xena
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 14:36:55
|
Ho cancellato completamente la cartella helpassistant, ho spento e riavviato il pc e fortunatamente non si ripresentata. cmq forse ho tralasciato una cosa importante ieri... quando mi hai detto nel pomeriggio di avviare mbr (mi sa dopo combofix se non sbaglio... ) all'inizio mi aveva creato questo log:
device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully copy of MBR has been found in sector 0x03A380D80 malicious code sector 0x03A380D83 ! PE file found in sector at 0x03A380D99 ! MBR rootkit infection detected ! Use: "mbr.exe -f" to fix. original MBR restored successfully !
poi l'ho rieseguito (come dice il log stesso) ma tornato il solito: device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully user & kernel MBR OK copy of MBR has been found in sector 0x03A380D80 malicious code sector 0x03A380D83 ! PE file found in sector at 0x03A380D99 !
Intanto ho provato a fare scansioni con altri tools come Prevx e fixMebRoot ma non hanno trovato nulla.... |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 14:49:21
|
andiamo con calma Xenia, facciamo quest'altro passaggio
sempre con la visualizzazione dei file nascosti
Dal Pannello di Controllo vai in Strumenti di Amministrazione ed apri Gestione Computer. Espandi(clicca sul +) la visualizzazione di Utenti e gruppi locali. Clicca una volta, sopra la cartellina Users,e sulla destra della pagina,trovi l'account HelpAssistant. Clicca con il tasto destro del mouse, sull'account HelpAssistant. clicca su: Propriet. Nella finestra di dialogo Propriet metti la spunta, a l'opzione: Account disabilitato. E confermi con OK. Poi, clicca nuovamente su: Propriet, clicca sulla tabella in alto: "Membro di" e se nel box appare Amministratore, selezionalo, e premi il tasto "Rimuovi": in questo modo escludiamo l'account HelpAssistant dal gruppo Amministratori.
|
 |
|
xena
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 16:19:00
|
OK! ho fatto come hai detto. ora bisogna fare qualcos'altro? |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 17:30:31
|
intanto vorrei sapere se noti cambiamenti nel pc, a volte l'infezione anche se eliminata lascia sempre un avviso di allerta con mbr.exe
procediamo e vediamo se e' realmente nel pc
vai in C:\ ed elimina tutti i file mbr.log
fatto questo vai in provvisoria e riesegui la scansione con il fix
clicca su start => esegui => digita: c:\mbr.exe -f
(fai copia\incolla)
Fatto ci postami qui il contenuto del log creato che troverai in c:\mbr.log
posta subito il rapporto
se e' positivo, esegui queste scansioni
Scarica Norman SinowalMBR Cleaner
htt*://download.norman.no/public/Norman_Sinowal_Cleaner.exe
Doppio click sull'icona di Norman SinowalMBR Cleaner.exe
Clicca su Accept >>> poi su start scan
Al termine della scansione, viene generato un log sul desktop chiamandolo NFix_2008-MM-GG_hh-mm-ss.log
fai girare anche questo tool e vedi se rileva qualcosa
htt*://support.kaspersky[.com]/downloads/utils/tdsskiller.zip
|
 |
|
xena
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 12:50:50
|
Dunque il log di mbr.exe sempre lo stesso :( Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, htt*://[www].gmer.net
device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully user & kernel MBR OK copy of MBR has been found in sector 0x03A380D80 malicious code sector 0x03A380D83 ! PE file found in sector at 0x03A380D99 !
Il log di Norman SinowalMBR Cleaner qui: htt*://[www].mediafire[.com]/file/omt2nmmjze4/NFix_2010-02-01_10-20-53.log (non sebrano buone notizie visto che dice che in c: non riesce a scansionare i 'bootsectors' boh...)
Il log di tdsskiller qui: htt*://[www].mediafire[.com]/file/mntoit55tlm/TDSSKiller.2.2.2_01.02.2010_12.41.45_log.txt
Cmq in questi due giorni sto usando il pc e sembra che i problemi di lentezza non ci siano pi e fortunatamente non si pi bloccato.
|
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 13:19:31
|
stavo dando un'occhiata a tds killer, non e' molto chiaro
comunque sembra che sia stato rilevato qualcosa
xena non posso mandarti via cosi', dobbiamo essere certi che il tuo pc sia pulito
Esegui una scansione on-line con kaspersky. htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400 1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer" Attendi la fine della scansione,salva il rapporto cliccando su "Save as Text" |
 |
|
xena
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 13:42:57
|
purtroppo la scansione on line si kaspersky momentaneamente non disponibile: "The current Kaspersky Online Scanner is unavailable - we apologize for the inconvenience. While you are waiting for the improved Online Scanner, why not try a free trial of Kaspersky Internet Security 2010, which has everything you need to keep your computer safe." Grazie comunque per il tuo supporto!!! |
 |
|
Discussione  |
|