NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 driver grafico..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 12:38:50  Mostra Profilo
salve, mi è accaduto già due volte che lo schermo si spegnesse di colpo, con la spia lampeggiante. ho creduto si trattasse di un problema di monitor. riavviando il computer, sembrava tutto apposto. poi mi è uscita questa scritta: VPU Recover ha ripristinato l'acceleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico.. ineffetti ci sono degli evidenti problemi grafici, come lettere a metà, parti del borswer che si vedono male.. cosa devo fare?

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 04:29:17  Mostra Profilo
Che scheda video hai? Dal difetto che denunci non mi stupirebbe tu avessi in uso la Nvidia della serie 8400 o 8600, comunque confermami se è una di esse o no.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 10:01:18  Mostra Profilo
yves grazie per avermi risposto. dovresti spiegarmi come fare per capire che scheda video ho, non ne ho idea. grazie

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 16:15:31  Mostra Profilo
Se hai XP vai in Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche, ci dovrebbe essere la voce "Schermo" o qualcosa del genere, oppure sul desktop Clik destro su di una parte vuota -> proprietà -> Impostazioni -> Avanzate -> Scheda.

gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 21:58:08  Mostra Profilo
la scehda video è: ASUS A9250. il problema si è ripresentato due volte, all'improvviso. l'unica soluzione è riavviare il computer..

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 22:33:30  Mostra Profilo
La buona notizia è che la tua scheda video è ok, la cattiva è che quasi sicuramente il driver Catalyst ne fa un altra delle sue

Controlla con questi 3D se riesci a risolvere
htt*://[www].hwtweakers.net/postt7227.html
htt*://[www].joejoe.org/forum/index.php?showtopic=10324
htt*://[www].laneros[.com]/showthread.php?t=65000

Ciao.

gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 22:59:00  Mostra Profilo
scusami io non so neanche cosa sia un driver. gli ultimi due link per altro sono in inglese e spagnolo, ti prego di aiutarmi passo dopo passo.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 00:10:45  Mostra Profilo
Non è semplice da risolvere, ti dico che grosso modo da cosa son riuscito a capire ci sono diversi settaggi nel driver da controllare, altri nel Bios e forse pure eseguire un downgrade dei driver (installare una versione vecchia), impossibile guidarti "passo passo", dovrei avere un PC identico al tuo qui davanti.

Penso che la migliore soluzione sia ricorrere in qualcuno un pò più esperto, vedi nella tua cerchia di amici, anche se è marchiata "Asus" la scheda video è una Ati, ma non mi stupirei eccessivamente avessero apportato alcune modifiche al firmware stesso e quindi usino driver specifici, anche quello è da controllare prima di toccare qualcosa, si sa mai che la situazioni peggiori.

gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 13:21:21  Mostra Profilo
ok grazie, quindi il problema è dei driver, giusto?! dovrei cambiarli, potrebbe servire a qualcosa portarlo in assistenza? ho letto che ad alcuni il problema si è ripresentato.

gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 13:35:22  Mostra Profilo
formatto?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 15:44:44  Mostra Profilo
il "ho letto che ad alcuni il problema si è ripresentato" intende che pure dopo una reinstallazione la cosa potrebbe risorgere, cosa tenterei io se lo avessi sotto mano e ripulirlo bene dei driver attuali (e con Ati non è un impresa semplice e dal risultato scontato) e quindi installare i driver fornito nel CD, essendo piuttosto vecchio non dovrebbe ancora essere afflitto dal bug (perchè di bug si tratta) del Catalyst attuale.

Se hai un tecnico informatico di fiducia vedi che ne pensa, magari è un problema ristretto ad un certo numero di schede video (un bug nel firmware) ed ha una sua idea sulla possibile risoluzione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000