NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 segnalazione sospetta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 17:29:22  Mostra Profilo
Buonasera,
ho eseguito una scansione con Hiltman pro 3.5.4 che mi ha segnalato come malware Italian.dll che fa parte della cartella "languages" di Irfanview,ultima versione.Process library lo giudica non esaurientemente esaminato ( farebbe parte di alcoholic ).Cosa mi consigliano i virologi dell'Ente?
Se lo cancello Irfanview lo vedrei solo in inglese?

Modificato da - pillola in Data 15/01/2010 17:30:17

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 17:47:55  Mostra Profilo
ciao e benvenuto nel forum

Hiltman e' ancora un programma in fare sperimentale, bisogna controllare bene cio' che trova

Scarica questo programma :
htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
e mettilo nella directory C dove avrai preparato una cartella con il suo nome.
Lanci l'eseguibile e clicchi su " do a system scan and save a log" alla fine salvi questo file con estensione *.TXT e lo alleghi ad un post sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 12:05:53  Mostra Profilo
Eccoti il log
htt*://[www].megaupload[.com]/?d=T4RDIQ8R
Oggi ho usato Irfanview ed ho notato che non è in italiano come la vecchia versione ( e non è un gran danno ).
Ti ringrazio per l'attenzione.

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 15:05:56  Mostra Profilo
sinceramente nel log non vedo nessun processo dannoso

per quello che riguarda Italian.dll e' in fase di sperimentazione

htt*://[www].processlibrary[.com]/it/directory/files/italian/324320

prova ad eseguire una scansione con malwarebytes

htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata

Modificato da - shang in data 16/01/2010 15:06:45

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 20:53:20  Mostra Profilo
Sembra risolto il problema: ho cancellato la cartella '"languages" incriminata,che,alla scansione con Virustotal era trovata infetta da 2 antivirus,ne ho scaricata un'altra dal sito ufficiale di Irfamview che stavolta è risultata pulita.
Ho comunque eseguito una scansione con Malwarebytes che ha ritenuto infetti gli eseguibili di Uranium backup e Fidykill che si trovavano da tempo nella cartella documenti e che nelle precedenti scansioni non risultavano infette e le ho cancellate a scanso di equivoci visto che non mi servivano più.Purtroppo di domenica i files server vanno in discoteca e spesso non sono disponibili,per cui non posso inviarti il log,per cui ti ho fatto il riassunto.
Grazie di tutto.

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 21:01:49  Mostra Profilo
virus total non scansiona cartelle, ma solamente file

comunque se ci sei riuscito........

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 21:48:50  Mostra Profilo
In effetti ho usato il termine "cartella",sbagliando,Virustotal non accetta nemmeno l'upload delle cartelle,quindi non poteva scansionarla per definizione: quello che avevo scansionato è l'eseguibile con cui si installa la lingua italiana che viene giudicata "sospetta"solo da ESafe,stesso giudizio che dà del file di installazione di Malwarebytes del resto.Vero è che una volta installata la lingua e scansionando singolarmente i files interni Virustotal giudica innocuo German.dll ,fortemente maligno Italian.dll secondo Prevx,sospetto secondo Esafe,e pericoloso secondo trendMicro,ma di questo mi sono accorto solo oggi. A questo punto bisogna fare una scelta di fede, ma tenendo conto che gli antivirus più... titolati lo giudicano innocuo ( e processlibrary sotto esame)forse posso stare relativamente tranquillo. Questo è solo il mio modesto parere, che ne pensi tu che hai molta più esperinza di me, che da voi sto solo cercando di imparare?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000