| Autore |
Discussione  |
|
contemax79
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 12:26:03
|
|
Buongiorno a tutti,chiedo un aiuto a chi sicuramente è più esperto di me e qui siete in tanti....spero qualcuno possa aiutarmi, premetto che saltuariamente potrò collegarmi perchè con il lavoro che faccio sto sempre in giro..... il problema che mi assilla ora è questo: sono connesso ad internet e dopo un 10-15 minuti il pc va in blocco, non mi da neanche la possibilità di poter aprire il task manager, eppure ho fatto la scansione completa con avira e malwarebytes e mi dice che nessun file è infetto, ho fatto anche la pulizia con cleaner,ora non so più che fare, noto anche un leggero rallentamento del pc....,sai cosa può essere?? dammi gentilmente degli aiuti o dei passi da fare insieme a te in modo da poter capire se il pc è infetto o se è un problema di connessione, io ora esco, domattina o stasera sul tardi vedrò se mi hai risposto, Grazie in anticipo
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 12:31:00
|
ciao e benvenuto nel forum
iniziamo subito con una terapia d'urto
Scarica ComboFix da qui htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe , avvialo e quindi premi 1 per avviare la scansione. Alla fine della scansione ti verrà rilasciato un file chiamato combofix.txt nella cartella c:\combofix, allegami tale file nel prossimo messaggio |
 |
|
|
contemax79
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 12:46:07
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
ciao e benvenuto nel forum
iniziamo subito con una terapia d'urto
Scarica ComboFix da qui htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe , avvialo e quindi premi 1 per avviare la scansione. Alla fine della scansione ti verrà rilasciato un file chiamato combofix.txt nella cartella c:\combofix, allegami tale file nel prossimo messaggio
è questo? htt*://wikisend[.com]/download/559734/ComboFix.txt da premettere che quando eseguo combofix dovo aver disattivato avira si carica ma poi non mi fa vedere nient'altro, questo file l'ho trovato in c:documentiendsettinguser.... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 12:51:54
|
| ti hai Norton Internet Security giusto? da quanto tempo hai questo problema del blocco |
 |
|
|
contemax79
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 12:59:10
|
ti hai Norton Internet Security giusto? da quanto tempo hai questo problema del blocco
da una settimana,prima non riuscivo proprio a collegarmi ad internet...con la telecom stavo ore e ore al telefono e mi dicevano che era tutto ok e che a loro la linea adsl risultava ok, poi ho provato a cambiare il filo ethernet ed ha iniziato a funzionare di nuovo quindi avevo pensato avche ad un possibile problema hardware....ora sto un 15 minuti e poi va in blocco,però shang attenzione attenzione,ieri leggendo un pò il forum ho provato da solo a scaricare ed avviare combofix, ora sto collegato da più di un ora e questo blocco ancora non si è verificato......a te risulta qualcosa da quel file txt? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 13:02:09
|
| quello che riesco a vedere e' una chiave di Norton Internet Security mentre tu hai detto che usi avira....mi confermi quale antivirus stai usando? |
 |
|
|
contemax79
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 13:08:48
|
quello che riesco a vedere e' una chiave di Norton Internet Security mentre tu hai detto che usi avira....mi confermi quale antivirus stai usando?
io uso Avira....a te risulta anche norton internet sicurity? posso provare ad andare a vedere in installazione applicazioni in pannello di controllo? |
 |
|
|
contemax79
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 13:12:17
|
Citazione: Messaggio inserito da contemax79
quello che riesco a vedere e' una chiave di Norton Internet Security mentre tu hai detto che usi avira....mi confermi quale antivirus stai usando?
io uso Avira....a te risulta anche norton internet sicurity? posso provare ad andare a vedere in installazione applicazioni in pannello di controllo?
in installazione applicazioni non risulta norton internet sicurity, ho avira e poi affianco all icona di avira c'è il programmino pc tools firewall plus |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 13:15:16
|
controlla se e' installato anche norton ....se cosi' fosse forse il blocco potrebbe avere un reponsabile
puoi postarmi il rapporto della scansione di combofix che hai fatto ieri? controlla la data, non confonderlo con quello di oggi
edit
attendi la risposta altrimenti si accavallano le discussioni
|
Modificato da - shang in data 29/12/2009 13:16:39 |
 |
|
|
contemax79
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 13:24:59
|
controlla se e' installato anche norton ....se cosi' fosse forse il blocco potrebbe avere un reponsabile
puoi postarmi il rapporto della scansione di combofix che hai fatto ieri? controlla la data, non confonderlo con quello di oggi
edit
attendi la risposta altrimenti si accavallano le discussioni
non riesco a trovarlo,non vorrei che l'abbia sovrascritto... comunque ripeto a te risulta qualche danno da quello che hai potuto vedere? norton non è presente in installazioni applicazioni.... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 14:05:28
|
con la funzione ''cerca'' vedi se puoi recuperare quel file di testo combofix.txt
qualcosa c'e' ancora di norton.....prova ad eliminare le tracce del programma con questo programma
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?id=657
mi posti anche un log di hijackthis?
|
Modificato da - shang in data 29/12/2009 14:05:53 |
 |
|
|
contemax79
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 22:16:34
|
con la funzione ''cerca'' vedi se puoi recuperare quel file di testo combofix.txt
qualcosa c'e' ancora di norton.....prova ad eliminare le tracce del programma con questo programma
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?id=657
mi posti anche un log di hijackthis?
scusa il ritardo con il quale rispondo,ma ho finito ora di lavorare...allora il file log di hijackthis è questo htt*://wikisend[.com]/download/474568/hijackthis.log anche se il programmino hijackthis mi lascia una schermata con un pò di file da poter selezionare, poi sotto c'è scritto scan e fix cheked, che significa? del file norton e combofix.txt di ieri nessuna traccia |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 23:11:02
|
ma hai usato il tool remover di norton?
edit
riesegui la scansione con HijackThis, metti la spunta al fianco dei valori e premi fix cheched(rimuove le chiavi)
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O23 - Service: Norton2009 Reset (.norton2009Reset) - Unknown owner - C:\Programmi\Norton2009Reset.exe
|
Modificato da - shang in data 29/12/2009 23:29:24 |
 |
|
|
contemax79
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 23:53:23
|
ma hai usato il tool remover di norton?
edit
riesegui la scansione con HijackThis, metti la spunta al fianco dei valori e premi fix cheched(rimuove le chiavi)
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O23 - Service: Norton2009 Reset (.norton2009Reset) - Unknown owner - C:\Programmi\Norton2009Reset.exe
allora,il tool remover di norton l'ho usato e appena mi diceva scansione finita e mi diceva di cliccare su finish...l'ho fatto,ma a quel punto è andato tutto il pc in blocco e ho resettato. ora con hijackthis il file "O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)" me l'ha cancellato, ma sembra che l'altro di norton "o23 etc etc" non voglia cancellarsi...... in c: programmi ho notato leggendo da questo file che mi hai detto di eliminare che ho una cartella che si chiama norton support e dentro c'è un file nominato "tgctlsr.dll", cos'è??
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 09:25:17
|
quella chiave 023 appartiene a Norton(e' dei servizi)...se non si elimina con hijackthis prova da provvisoria
scarica questo programmino htt*://regseeker.softonic.it/ vai in ''cerca voci inutili'' e scrivi NORTON una volta finita la scansione ti trovera' tutte le chiavi che sono rimaste nel pc, dovrai eliminarle
poi
con la funzione cerca vedi se SYMEFA.SYS e'nel pc, dovrebbe appartenere sempre a norton |
 |
|
|
contemax79
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 18:00:26
|
quella chiave 023 appartiene a Norton(e' dei servizi)...se non si elimina con hijackthis prova da provvisoria
scarica questo programmino htt*://regseeker.softonic.it/ vai in ''cerca voci inutili'' e scrivi NORTON una volta finita la scansione ti trovera' tutte le chiavi che sono rimaste nel pc, dovrai eliminarle
poi
con la funzione cerca vedi se SYMEFA.SYS e'nel pc, dovrebbe appartenere sempre a norton
allora shang scrivo dal portatile di mio fratello, il mio pc all'improvviso non si collegava più ad internet...ho dovuto per causa di forza maggiore portare il pc ad un mio amico che sa mettere mani,al limite ma spero di no(perchè spero che lo aggiust) ci risentiamo quando lo vado a ritirare, nel frattempo ti auguro BUON ANNOOOOOOOOOO |
 |
|
Discussione  |
|