| Autore |
Discussione  |
|
albatros
Average Member

89 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 11:02:04
|
|
ultimamente e lento, nella navigazione e in special modo lo noto nel trasferire file su supporti mobili,nel masterizzare etc. allego log htt*://wikisend[.com]/download/553030/hijackthis.log grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 11:11:43
|
ciao e benvenuto nel forum
prima di intervenire, fai un po' di pulizia
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/ Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
scarica Atfcleaner
htt*://[www].atribune.org/ccount/click.php?id=1
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1) seleziona la casella Select All 2) clicca sul pulsante Empty selected 3) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
naviga qualche minuto e vedi se migliora |
 |
|
|
albatros
Average Member

89 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 14:33:25
|
buon giorno Shang, la navigazione sembra migliorata, mentre nel trasferimento non e' cambiato niente, anche se la colpa puo' essere dovuta a molteplici cose giusto?. Il log e' ok?? grazie ancora
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 14:47:22
|
il log sembra a posto
per sicurezza fai questa scansione
Scarica e installa htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata |
 |
|
|
albatros
Average Member

89 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2009 : 19:53:54
|
scusa il ritardo Shang, posto il log sembra esserci un file infetto, htt*://wikisend[.com]/download/203042/mbam-log-2009-12-27 (13-19-55).txt.
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2009 : 20:04:56
|
riavvia malwarebytes ed elimina quel trojan
scarica
htt*://devbuilds.kaspersky-labs[.com]/devbuilds/AVPTool/
Crea una cartella sul Desktop e salvaci al suo interno il file che andrai a scaricare lancia il tool imposta le aree che vuoi scansionare attendere.....al termine della scansione sarà possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati Salva il log che verrà rilasciato e postalo sul forum
N.B.- il log generato sara' di dimensioni molto grandi- dovrai postare facendo il copia\incolla delle sole infezioni rilevate
|
Modificato da - shang in data 27/12/2009 20:06:55 |
 |
|
|
albatros
Average Member

89 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 14:25:07
|
fatto come detto, rimosso quello che ha trovato, solo che non mi rilascia nessun log  |
 |
|
|
albatros
Average Member

89 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 14:09:41
|
mi sono accorto che nella task manager ho 2 processi iexplorer.exe E' normale?? grazie e buon anno |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 14:25:54
|
mi servirebbe il rapporto di kaspersky
prova a vedere in C oppure usa la funzione ''cerca''
per i due processi che appaiono in task manager se hai I.E.8 e' normale
posta un nuovo hjt
|
Modificato da - shang in data 01/01/2010 15:40:40 |
 |
|
|
albatros
Average Member

89 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 23:40:20
|
niente il log di kaspersky non c'e', posto quello di HijackThis htt*://wikisend[.com]/download/589432/hijackthis.log I.E. 8 l'avevo ma lo tolto perche' dava problemi sono tornato al 7. grazie e ciao |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 10:20:13
|
questo programma lo hai installato tu? >>> MKVtoolnix
se la risposta e' no, disinstallalo
Scarica ComboFix da qui htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe , avvialo e quindi premi 1 per avviare la scansione. Alla fine della scansione ti verrà rilasciato un file chiamato combofix.txt nella cartella c:\combofix, allegami tale file nel prossimo messaggio. |
 |
|
|
albatros
Average Member

89 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 17:50:51
|
| quel programma l'ho installato io, ho un problema con combofix, mi da' l'avviso di aver 2 scanner il realtime, allora disattivo antivir, ma dice "Combofix ha rilevato che il seguente scanner in realtime e' attivo, antivirus: antivir desktop" pensavo che chiudendolo (chiusura ombrellino) si disattivasse: come devo fare?? |
Modificato da - albatros in data 02/01/2010 20:34:09 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 17:56:05
|
per disattivarlo apri avira e clicca su ''deactivated''
ricorda di riattivarlo appena finisci la scansione |
Modificato da - shang in data 02/01/2010 18:23:04 |
 |
|
|
albatros
Average Member

89 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 20:33:01
|
si si disabilito dalla barra in basso a dx, ma dice che sono 2 io disabilito 1 ma l'altro che non so a cosa si riferisce resta attivo,poi se clicco lo stesso ok, dopo avermi avvisato dei rischi, mi da un'ulteriore messaggio di errore "non e' possibile rinominare combofix come combofiz[1] si prega di utilizzare un altro nome preferibilmente composto da caratteri alfanumerici" non capisco non ho cercato di rinominare nulla visto che non parte neanche.  |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 21:44:34
|
Disattiva il ripristino configurazione di sistema e tienilo disattivato
prova a rinominarlo come ALFA 758
quando ti avvere di cosa rimane aperto, apri il task manager e vedi cos'e'
|
 |
|
|
albatros
Average Member

89 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 00:49:05
|
disattivato il ripristino,appena installo combifix tutto come prima, non posso rinominare niente perche non parte neanche, processi in esecuzione non c'e' ne!!,    |
 |
|
Discussione  |
|