Autore |
Discussione  |
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 22:58:49
|
è che quel file, per quanto ci pensi, non mi ricordo di averlo mai sentito / visto, in più ho ricercato nel sito Tasklist e alla voce descritta ci sono due varianti: IExplore.exe Presumibilmente legale iexplore.exe Sconosciuta / virus se la riposti come sta scritta non pare "legale", l'estensione (mui) appartiene al "pack" multilingue (ne sono praticamente sicuro), se non lo hai mai usato (il pack) quasi sicuramente è IE8 che l'ha installata (vai a sapere il perchè, ma vabbò, tanto "dll" in più o in meno..), o forse la prima volta hai fatto un "installazione dal Web" e ti hanno buttato dentro un IE in inglese con quel file per tradurlo (supposizione mia, a questo punto non so a cosa altro pensare visto che non credo hai marziani..), ora tu hai "pulito i rimasugli" dopo le varie disinstallazioni di IE8 e quella è andata a farsi friggere, ma nello stesso tempo la "cerca per potersi disinstallare", non fosse che si integra come un dannato al sistema ti farei cancellare la sua cartella, ma sarebbe inutile.
Non hai un punto di ripristino precedente al difetto? magari quello potrebbe risolvere. |
 |
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 13:15:48
|
Niente beanche con il ripristino più vecchio no penso proprio che si possa far niente, cosa è il discorso della cartella? |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 13:54:40
|
Il discorso della cartella è "click destro -> selezione tutto -> elimina", ma su Windows (e specialmente con un programma di Windows) crea più scompiglio che altro, visto che i files li inserisce un pò dappertutto e quindi servirebbe a niente, anzi, peggiorerebbe la situazione...
Ultima idea "pazzoide", cerca nel regedit se c'è una voce che punta a iexplore.exe.mui, se si magari tenta di fare un backup completo del registro, quindi elimini la chiave (o le chiavi) che la contengono, riavvii e riprovi a disinstallare. |
Modificato da - Yves in data 31/12/2009 13:55:33 |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 18:24:08
|
Niente non riesco a capirci più niente il problema e che pure usando Firefox al 100% io personalmente sono come San tommaso, e quindi se explorer deve fare parte di windows anche lui ovviamente deve funzionare perfettamente per principio di conseguenza provero pur non so come a provare a farlo tornare con i plugin al top, se ci fossero delle idee ben venga per tentare, |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 22:46:05
|
Spero solo che qualche applicazione (o servizio) non lo richieda espressamente, che mi preoccupa di più è la sua "integrazione", se poi funziona è anche meglio...
Buon Anno Nuovo |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 23:53:22
|
Grazie mille e Buon Anno Nuovo anche a te e se hai qualche idea volentieri sono il primo a voler provare |
 |
|
Discussione  |
|