Autore |
Discussione  |
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 22:40:03
|
Ciao volevo chiedervi come posso fare per recuperare l'apertura al'interno di explorer 8 di outlook express praticamente da quando o installato mozilla Thunderbind ogni qual volta vado a cliccare sulla icona al intern di explorer parte in automatico la posta di mozilla, il fatto è che se disinstallo mozilla thumderbind outlook express sei agendo sulla icona non funziona, di conseguenza devo uscire da explorer e aprirlo a parte come faccio a resettare in modo che torni outlook predefinito? inoltre e possibile fare in modo da poterli aprire entrambi? Ringraziandovi come sempre saluti
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 08:09:35
|
Buon giorno, da IE8 >> strumenti >> opzioni internet >> seleziona il tabellino programmi >> posta elettronica, imposta la riga con outlook. Chiudi tutto, chiudi IE8, riavvia il pc e vedi se è ritornato a funzionare. |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 20:28:41
|
Pultroppo nessun risultato, esiste qualche altro modo? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 08:29:15
|
Buon giorno, apri outlook express, poi clicca su strumenti >>> poi su opzioni >>> clicca sul tabellino generale e verifica che outlook sia impostato come programma predefinito nelle 2 righe al fondo
l'applicazione è il gestore di posta predefinito l'applicazione è il gestore di news predefinito |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 18:15:22
|
Pultroppo nessun cambiamento le impostazionui sono esattamente quelle richieste, come già siegato in precedenza mozilla Thunderbind e stato già disinstallato con Reg Cleaner ma niente, non e che nel sistema rimanga qualcosa che fa andare in conflitto explorer con Outlook? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 20:00:41
|
Buona sera, explorer e outlook non possono andare in conflitto, sono parenti, il macello l'hai combinato tu con reg cleaner..fosse per me taglierei le mani a quelli che offrono il download a questo tipo di programmi..gli utenti fanno solo danni, scarica il file reg (al link che troverai sotto) sul desktop, chiudi tutti i programmi, doppio click per eseguirlo, acconsenti alle modifiche al registro, riavvia il pc e riprova.
htt*://[www].kellys-korner-xp[.com]/regs_edits/oe_client.reg |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 20:21:37
|
Grazie o fatto tutto come hai detto ma niente di nuovo non ne vuol saper niente di aprirsi, per info in precedenza avevo già disinstallato explorer 8 e reinstallato senza successo, la mia domanda perchè mozzila thun dalla stramaledetta icona in explorer si apre? |
Modificato da - dado in data 18/12/2009 20:52:37 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 10:42:44
|
Buon giono..risposta..perchè è il client di posta elettronica predefinito, devi cercare nelle impostazioni e disabiltarlo e reimpostare outlook come programma predefinito. |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 20:06:57
|
Ma il cliente di posta già predefinito e outlook? il fatto è che non ne vuole sapere di aprirsi dalla maledette icona presente in explorer 8 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 10:03:37
|
Buon giorno, a questo punto non so come risolvere la cosa a meno di provare a disinstallare correttamente Thunderbind e provare se funziona, potrebbe anche essere che avere piu' client di posta disturbi qualcosa in IE. |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 20:36:25
|
Thunderbind lo già installato e penso o almeno spero corretamente ma nulla |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 07:44:45
|
Buon giorno, facciamo ancora un tentativo, segui lo specchietto con le istruzioni Microsoft
Metodi da seguire per Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8
Metodo 1: Reimpostazione di Internet Explorer Se sul computer è installato Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8, è possibile ripristinare file danneggiati o informazioni di registrazione mancanti in Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
Avviare Internet Explorer.
Scegliere >> Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Avanzate scegliere >> Reimposta. Nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer scegliere Reimposta per confermare.
Riavvia il pc e poi prova se funziona, verifica sempre che il client di posta in ie8 sia outlook express.
|
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 19:12:11
|
Nessun risultato adesso mi viene un dubbio non è che thunderbind in qualche modo sia rimasto nel pc, se si da dove posso trovarlo? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 20:06:08
|
Buona sera, usa la funzione cerca e vediamo cosa trovi, ho controllato, non ci sono tool appositi per la sua rimozione, va disinstallato come qualsiasi applicazione da pannello di controllo. |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 22:58:03
|
Pultroppo dal panello di controllo l'avevo già disinstallato adesso non so proprio più che pesci prendere |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 08:59:32
|
Buon giorno, io non ho piu' nulla da proporti, tutto quello che era di mia conoscenza te l'ho esposto, ti direi di reinstallare ie8 ma non vorrei si creassero pasticci peggiori, quindi è meglio che tieni tutto come è..mi sfugge solo una cosa, se disinstalli thunderbird e clicchi sull'icona della posta di ie8 ti dà qualche errore o resta tutto fermo? |
 |
|
Discussione  |
|