| Autore |
Discussione  |
|
|
ykin
Senior Member

190 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:29:38
|
|
dopo il mio post sulla parte software,adesso eccomi,qua e da tanto ke nn faccio pulizia del pc,mi sembra un pò lento da un paio di giorni,ho fatto la scansione con malwarebytes ma non ha rilevato virus,cosa posso fare?
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 15:44:42
|
ciao e bentornato nel forum
scarica htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
mettilo in una cartella appositamente dedicata, tipo C:\ hijackthis, poi avvialo, premi "do a system scan and save a log file", al termine sarà generato un report, copialo e incollalo in un post. |
Modificato da - shang in data 11/12/2009 15:45:35 |
 |
|
|
ykin
Senior Member

190 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 22:29:51
|
| htt*://wikisend[.com]/download/119974/hijackthis.log ;) |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 23:15:31
|
Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked
O9 - Extra button: PokerStars - {3AD14F0C-ED16-4e43-B6D8-661B03F6A1EF} - C:\Program Files\PokerStars\PokerStarsUpdate.exe (file missing)
O9 - Extra button: PokerStars.it - {C4046502-6524-4d87-896C-878F57D1FF07} - C:\Program Files\PokerStars.IT\PokerStarsUpdate.exe (file missing)
O23 - Service: PC Tools Auxiliary Service (sdAuxService) - Unknown owner - C:\Program Files\Spyware Doctor\pctsAuxs.exe (file missing)
Scarica e installa malwarebytes. htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completata, posta il rapporto.
per ora non rimuovere nulla
Scarica VIRIT : htt*://[www].tgsoft.it/italy/download.htm
vai in modalita' provvisoria
lo aggiorni (cliccando sulla parabola in alto) e fai una scansione completa del pc Posta il log. (lo trovi sull'icona in alto, con raffigurato un block notes ,con una penna) |
 |
|
|
ykin
Senior Member

190 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 13:28:55
|
| ho provato ad eliminare 09 09 023 ,ma non và:S |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 13:37:41
|
| prova ad eliminarle da provvisoria |
 |
|
|
ykin
Senior Member

190 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 15:29:50
|
| htt*://wikisend[.com]/download/551026/mbam-log-2009-12-12 (15-24-38).txt ho fatto la scansione,però nel frattempo l antivirus era attivo,a metà scansione ho disattivato l antivirus,devo rifarlo con l antivirus disattivo??? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 18:09:35
|
scusa ma prima mi chiedi perche' non puoi eliminare le voci da hijackthis...ti dico di farlo da provvisoria e tu mi fai un'altra domanda? non facciamo confusione, una cosa alla volta
malwarebytes puoi eseguirlo anche con l'antivirus attivato, semmai lo disattivi se te lo riconosce come minaccia
malwarebytes e' pulito....mi fai la scansione con virit? |
 |
|
|
ykin
Senior Member

190 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 23:41:16
|
| htt*://wikisend[.com]/download/543218/VIRITEXP.LOG |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 10:03:37
|
nemmeno virit ha trovato minacce
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/ Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Ora scarica mbr.exe e salvalo nella directory C:\ htt*://[www]2.gmer.net/mbr/mbr.exe
vai in modalita' provvisoria
clicca su start => esegui => digita: c:\mbr.exe -f attenzione!: c'è uno spazio prima di -f (semmai fai copia\incolla per non sbagliare)
posta il risultato che rilascia
|
 |
|
|
ykin
Senior Member

190 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 13:31:58
|
scusa non vorrei confonderti,sto facendo la scansione che mi hai chiesto,però avira antivirus come minaccia mi rileva questo file C:\$RECYCLE.BIN\...\_SetupPoker_523c_EN.exe contiene il modello di rilevamento del programma SPR/Tool.175616.3 un mio amico aveva installato sisal poker sul mio pc e adesso ecco i risultati ......[.com]unque sto facendo la scansione che mi hai chiesto |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 13:48:48
|
|
postami la scansione che ti ho chiesto(dura apochi secondi) e fai la scansione con avira |
 |
|
| |
Discussione  |
|