| Autore |
Discussione  |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 21:51:05
|
Ciao!! Causa una maledettissima copisteria temo di essermi beccato un virus, mi dareste un'occhiata al log??
Grazie!!
htt*://depositfiles[.com]/files/7taefpor2
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 22:48:52
|
ciao e benvenuto nel forum
il log e' pulito, a parte una voce che poi toglieremo
perche' dici di avere un virus? quali problemi riscontri?
elimina da hijackthis le voci 016 e 017 con indirizzi a te sconosciuti
|
Modificato da - shang in data 10/12/2009 22:49:13 |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:12:33
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
ciao e benvenuto nel forum
il log e' pulito, a parte una voce che poi toglieremo
perche' dici di avere un virus? quali problemi riscontri?
elimina da hijackthis le voci 016 e 017 con indirizzi a te sconosciuti
Dunque dunque...In realtà nulla di rilevante se non un paio di impostazioni personali che sono andate a ramengo, tipo sfondo delle icone sul desktop. Su internet ho letto che potrebbe trattarsi di un virus; in più ho riscontrato lo stesso problema su un pc in università poco tempo dopo che vi ho infilato la usb...la stessa usb che mi è stata segnalata infetta da avg!
Domani rimuovo le voci che mi hai indicato.
grazie molte |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:32:59
|
Scarica e installa htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata
Se vuoi scansionare anche la pendrive, tieni premuto il tasto SHIFT prima di inserirla e rilascialo dopo 10 secondi - fatto questo avvia la scansione |
Modificato da - shang in data 11/12/2009 21:33:39 |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 19:30:53
|
Ho rimosso alcune delle voci che mi hai indicato, però poi la connessione ha smesso di funzionare. Ho quindi ripristinato il tutto, però non mi sono segnato le voci...sorry! Intanto qua il log, non sembra che abbia trovato nulla di che...htt*://depositfiles[.com]/files/yj5815dyi
Grazie molte |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 19:40:11
|
le voci da fixare dovevi prima controllarle, ti avevo anche detto di eliminare quelle con indirizzi a te sconosciuti
ora la connessione funziona? |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 08:33:43
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
le voci da fixare dovevi prima controllarle, ti avevo anche detto di eliminare quelle con indirizzi a te sconosciuti
ora la connessione funziona?
Sì,la connessione funziona. Le voci che ho eliminato erano effettivamente a me sconosciute, altre infatti le ho lasciate |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 09:53:58
|
fai questa scansione
scarica
htt*://normanasa.vo.llnwd.net/o29/public/Norman_Malware_Cleaner.exe
avvia il PC in modalità provvisoria ed esegui Norman_Malware_Cleaner
Per entrare in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^
Finita la scansione, rimuovi i files infetti trovati e posta il log che viene generato sul desktop. |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 23:07:51
|
Ecco il log, ha trovato qualcosa!! Ti segnalo che avast, prima della scansione con il tuo tool, mi ha rilevato un troyan ("goblin") che dovrebbe essere riuscito ad eliminare
htt*://depositfiles[.com]/files/4sd8gzefk
Ciao e grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|