| Autore |
Discussione  |
|
|
Futureworld
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:12:52
|
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio computer riugardo il firewall di windows. In pratica č da qualche giorno che il firewall si disattiva da solo e mi crea problemi anche con la connessione internet siccome ho un router wi-fi.
Non so da dove iniziare per ovviare al problema in quanto il computer č molto lento e le poerazione che posso effettuare sono limitate proprio per questo.
Ho giā letto qualche discussione a riguardo ma nn sono riuscito a seguire tutti i passaggi quindo scrivo qui per partire da zero.
Nel frattempo sto scaricando Hijackthis e appena posso posto il log dato che mi pare di aver capito sia utile a voi per aiutarmi nella risoluzione del problema.
Grazie in anticipo a chi si interesserā.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Cittā: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:34:40
|
ciao e benvenuto nel forum
prima di iniziare, come giustamente hai detto, posta un log di hijackthis....sara' piu' facile risalire al problema che hai |
 |
|
|
Futureworld
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:48:23
|
Il problema č tale che non riesco ad avviare nemmeno l'installazione di hijackthis. Non riuscendo a fare nemmeno il download del programma, l'ho scaricato con il portatile e con una penna usb l'ho portato sul fisso, ma non parte proprio l'installazione (apro l'installer ma appare la finestra per mezzo scondo e non riesco a premere il tasto "install"). Come posso fare? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:52:43
|
copia questo codice (la chiocciola devi inserirla tu manualmente, qui nel forum non la prende)
Citazione: echo off regedit.exe /e C:\file1.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run" regedit.exe /e C:\file2.txt "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run" regedit.exe /e C:\file3.txt "HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run" regedit.exe /e C:\file4.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows" regedit.exe /e C:\file5.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad" regedit.exe /e C:\file6.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon" regedit.exe /e C:\file7.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe" regedit.exe /e C:\file8.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects" regedit.exe /e C:\file9.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy" regedit.exe /e C:\file10.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center"
salvalo sul desktop come: nome: 1.bat (cambiando ovviamente l'estensione da .txt a .bat). tipo di file: tutti i file
Poi lo esegui con doppio click, successivamente in C dovresti trovare i file .txt da 1 a 10 o perlomeno quelli che sono stati individuati, Inseriscili tutti in una cartella .zip e allegali a un post. |
 |
|
|
Futureworld
New Member

41 Messaggi |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 19:19:20
|
hai delle infezioni da eliminare e l'userinit da mettere a posto
sai per caso dirmi se il tuo antivirus funziona? |
 |
|
|
Futureworld
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 19:31:12
|
Ho "Ad-Aware" e "Spybot Search and Destroy" che dovrebbero funzionare. Vanno bene?
p.s. cos'č l'usernit? |
Modificato da - Futureworld in data 28/11/2009 19:31:53 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 19:49:48
|
controlla se funziona anche il tuo antivirus
per quello che concerne l'userinit, ti lascio ad una guida interessante
htt*://[www].xnavigation.net/process/view/244/userinit.exe.html |
 |
|
|
Futureworld
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 19:56:44
|
Si l'antivirus funziona, sto facendo una scansione. Per quanto riguarda l'usernit, ho letto che č un processo chiave in windows. Nel post precedente hia detto che č da mettere a posto, come? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 20:05:23
|
attendi le mie istruzioni, non fare scansioni a casaccio
riesci a scaricare malwarebytes?
htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe |
 |
|
|
Futureworld
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 20:18:12
|
Devo interrompere la scansione che ho iniziato con ad-aware?
Scaricato. Ora che faccio? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 20:33:42
|
|
Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata |
 |
|
| |
Discussione  |
|