NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Operazione bloccata - help
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

old_boy
Senior Member

Città: città

158 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 15:35:53  Mostra Profilo
Ciao a tutti e ben trovati. Per me un pò meno visto che sono di nuovo a chiedere aiuto per un problema.
Da questa mattina mi arriva, di continuo, l'avviso del il mio antivirus Panda che sta bloccando un'operazione pericolosa.
Questo è il file dell'avviso
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/525168/avviso.txt]avviso.txt[/URL]
Qualcuno può, cortesemente, dirmi cosa fare?
Grazie

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 20:03:15  Mostra Profilo
Buona sera, il processo che ti viene segnalato dovrebbe appartenere alla web-cam come puoi leggere qui

Citazione:
lvprcsrv.exe è un processo installato accanto a Logitech QuickCam e fornisce le opzioni di configurazione supplementari per questi devices. Questo programma è un processo non indispensabile, ma non dovrebbe essere terminato a meno che ritenuto sospetto causare i problemi.

e qui htt*://[www].bleepingcomputer[.com]/startups/LVPrcSrv.exe-20289.html

probabilmente visto che è un servizio in avvio il tuo "panda" lo riconosce come infetto, resta ovvio che se non hai la web-cam citata sopra..è probabile che sia qualcosa di anomalo e/o infetto.
Torna all'inizio della Pagina

old_boy
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 21:20:08  Mostra Profilo
Grazie Death. Ho la web-cam, che tra l'altro uso molto raramente, ed è la prima volta che mi da questi problemi.
Senza sapere ne leggere ne scrivere ho lanciato una scansione con malawarebytes che è appena finita ed anche con Hijackthis.
I risultati sono i seguenti:
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/933034/HijackThis.exe]HijackThis.exe[/URL]
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/475374/mbam-log-2009-11-27 (21-16-28).txt]mbam-log-2009-11-27 (21-16-28).txt[/URL]
Se puoi darci un occhio e dirmi cosa altro fare te ne sono grato

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 12:35:07  Mostra Profilo
Buon giorno, i files trovati da malwarebytes mi lasciano dubbioso, questo EXP_INTRASTAT20.exe non ha riscontri sul web ma forse tu sai se appartiene ad un programma che hai installato sul pc C:\Programmi\Ipsoware\CogeNET\ il secondo JGAW400.DLL (C:\vecchio hardisk\Disco locale (F)\WINDOWS\SYSTEM\JGAW400.DLL) direi che è un falso positivo, per sicurezza puoi analizzarli entrambe utilizzando questo servizio

vai su questo sito htt*://[www].virustotal[.com]/it/ clicca su sfoglia e cerca questo file nel tuo computer (vedi sopra) clicca su invia file, il sito scansionerà il file e ti rilascerà un report, salvalo in formato testo e postalo sul forum come i reports precedenti.

Per trovare i files devi visualizzare i files nascosti

Citazione:
Windows XP
Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione
-Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti”
-Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema”

Modificato da - death in data 28/11/2009 12:36:25

old_boy
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 13:08:31  Mostra Profilo
Grazie Death. Il primo dovrebbe essere ok perchè effettivamente appartiene al programma ipsoware che utilizzo per lavoro.
Per il secondo seguirò la procedura indicata. Se non ricordo male mi è già capitato in passato ma ora controllo meglio le precedenti richieste.
Fatto ciò cosa mi consigli? Lanciare di nuovo la scansione con malaware ed eliminare i file infetti trovati?
Grazie sempre

old_boy
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 13:23:44  Mostra Profilo
ecco il risultato di virustotal per il primo [URL=htt*://wikisend[.com]/download/469084/Virustotal1.txt]Virustotal1.txt[/URL]

ed ecco il secondo [URL=htt*://wikisend[.com]/download/918620/Virustotal.txt]Virustotal.txt[/URL]

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 17:25:35  Mostra Profilo
Buona sera e come immaginavo sono 2 falsi positivi

description..: JG Audio Interface DLL
description..: Esportazione anagrafiche intrastat

direi che devi solo fare attenzione se esegui scansioni con malwarebytes a deselezionarli se devi rimuovere altro, detto questo non mi sembra ci sia altro di segnalato su quel pc, presumo che con il tempo verranno aggiornate anche le definizioni di Panda e probabilmente ti sparirà l'errore dovuto alla web-cam.

old_boy
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 10:19:30  Mostra Profilo
Grazie sei (siete) sempre bravissimi e confortanti.
Spero proprio che la smetta di darmi questo avviso che, per il momento, continua.
Magari provo a disinstallare la web-cam e ad installarla di nuovo.
Grazie ancora

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 12:56:13  Mostra Profilo
Buon giorno, ti consiglio di non toccare la web, il problema è di "falso positivo" nel database delle impronte virali di Panda, probabilmente con i prossimi aggiornamenti il problema si risolverà da solo.

old_boy
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 13:56:27  Mostra Profilo
Perfetto grazie :) ovviamente seguirò il tuo consiglio sperando cha panda si sbrighi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000