NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Priorita' programmi, Mozilla FF
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto

210 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 16:55:04  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

Gradirei sapere se esiste un modo per far partire un programma (in modo automatico e non cambiandolo tramite il task manager) con una priorita' inferiore alla normale.

Mi spiego meglio con un esempio.
Ho un PC da casa con P4 2.8, 1GB di memoria, antivirus AVG (per ora V8.5), collegamento a internet tramite connessione WiFi, XP SP3 e uso Mozilla FF come browser.
Se apro la nuova pagina di "libero.it" la CPU mi schizza a 100% (attorno al 90% per mozilla, il resto per AVG) e molte volte cade la connessione WiFi. Ed e' questo il problema.
Se imposto il processo Mozilla,con il Task Manager, con una priorita' inferiore alla normale, resto connesso.
La CPU resta, comunque, tra il 90 e 100% e le animazioni di Libero restano fluide.
Con IE6 e' abbastanza simile, solo che non posso abbassare la priorita'!!!
La stragrande maggioranza delle pagine che visito (tipo questa, la CPU e' al 4%) non mi danno problemi.

Ho gia' disinstallato Mozilla in modo completo e installato l'ultima versione.
Anche disattivando i 3 "componenti" aggiuntivi (FlagFox, Java Quick Starter 1.0, Microsoft .NET Framework Assistant 1.1) e non noto particolari differenze.
La pagina delle soluzioni proposta dal sito Mozilla FF sono ......diciamo, scarse.

Pertanto mi piacerebbe far partire Mozilla (che con le ultime versioni, a mio parere, e' diventato pesante per i PC un po' datati come il mio) con una priorita' bassa senza passare dal Task Manager.
Questo risolverebbe il mio problema (ok, ok, si potrebbe anche non passare da libero.it ..........!!!).

Ringrazio per qualunque info.

Ciao
Eros

Modificato da - Skintek-Skintek in Data 14/11/2009 16:59:59

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 05:17:25  Mostra Profilo
Sembra un problema di plugins, se in più lo fa pure Internet Explorer è un qualcosa che hanno in comune, fai due prove:
qui e qui controlla il "Falsh player" ed il "Shockwave".
qui ti dice se il plugin Java è ok.
Ho provato la pagina Libero.it con Ubuntu / Firefox 3.5.5 e nonostante il nostro plugin Flash player faccia pena non sembra dare troppi problemi.
Se hai un account su quella pagina e fai il login automatico prova a disattivarlo, che non sia un qualcosa relativo alla sicurezza della connessione, non si sa mai.
Torna all'inizio della Pagina

Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 11:53:00  Mostra Profilo
Ciao Yves,

grazie.

Ho controllato sia il Flash che lo Shockwave ed e' tutto OK.
Java pure.

Per puro sfizio ho provato con un portatile con Intel 5300 (2 CPU), sempre con Mozilla o IE e a seconda di che banner pubblicitario carica (sempre libero.it) ho un'occupazione di CPU dal 4 al 75%(!!!!!!!) sempre di Mozilla o IE, specialmente se la pubblicita' e' di una nota ditta di programmi satellitari.
La WiFi mi resta connessa regolarmente.

Presumo che il problema sia che la CPU del P4 (una sola) non riesca a gestire contemporaneamente la pagina e la connessione e che chi prepara le pagine non consideri piu' che qualcuno ha ancora modelli vecchi, basta che siano belle a vedersi!!! E' da piangere a caricare quella pagina con un modem a 56K!!!!!!!

Dimenticavo: sia sul P4 che sul 5300, se minimizzo la pagina che ciuccia CPU -non la chiudo- ecco che l'utilizzo scende al 1-5% e aprendo un altra sezione di Mozilla navigo tranquillamente.

Ergo torno alla mia domanda di partenza: esiste un modo, un settaggio che ti permetta di settare la priorita' di un programma in modo che al doppio click ti parta ad una priorita' piu' bassa?????

Ciao
Grazie

P.S. Yves in un altro post avevamo disquisito della velocita' di partenza di Mozilla.
Ti confermo che sul 5300 parte in 3-6 sec. e sul P4 (con i plugins disabilitati) in 12-16 sec.
L'antivirus e' lo stesso (AVG 8.5 free) e i sistemi sono per il P4 XP Sp3 e per il 5300 Vista Home Premium SP2

Modificato da - Skintek-Skintek in data 16/11/2009 11:54:28

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 22:12:18  Mostra Profilo
Per la priorità non lo so, penso di si ma devo cercare un pò.

Invece potresti provare ad installare NoScript su Firefox, quindi attivare solo il dominio "libero.it" e controllare, se manca qualcosa abilita pure "iol.it", di sicuro tiri via un bel pò di roba che non serve.

Il P4 2.8 è una buona CPU, normalmente dovrebbe essere la versione HT (con "CPU virtuale", lo dovresti vedere nel task manager), e con 1 Gb di Ram su XP fa ancora piccole meraviglie, il problema che descrivi, visto che si presenta pure su di un PC con un Intel 5300 (che pare sia comunque un "Celeron" dual core, preferisco la tua P4 2.8 con due barrette di Ram per sfruttare il "dual channel" ) è dovuto hai maniacali usi di Flash per "abbellire" i siti, ma è inutile, la gente li "vuole"..

Ciao.

Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 23:13:24  Mostra Profilo
Ciao Yves

sei sempre preciso ed efficace come sempre!!!!!

No, il P4 non e' HT e la MB e' una vetusta VIA p4pb400 (=p4x400) e niente dual channel, comunque , per quello che mi serve e' piu' che sufficiente.
Per il 5300 mi permetto di correggerti: e un core2duo htt*://[www].intel[.com]/Consumer/Learn/Notebook/core2duo-detail.htm#proc-num con 3GB di ram.

Per quanto riguarda libero.it era solo un esempio.

Per ora, appena parte, con il TM abbasso la priorita' di Mozilla e navigo dove voglio.

Ho cercato di qua e di la' per il discorso della priorita' prima di aprire una discussione qui, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Spero tu abbia piu' fortuna (io con le ricerche sono una frana!!!).

Grazie e ciao.
Eros

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,39 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000