| Autore |
Discussione  |
|
|
M4lkav
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 15:57:27
|
Salve a tutti!
Dopo tante disavventure con virus e affini, ho notato un comportamento anomalo del PC e ho cercato in giro, ma ci sono pareri contrastanti.
In pratica, molti virus si appoggiano al ripristino config di sistema e molti dicono che basta disattivare l'opzione in risorse del pc, ma pur disattivandolo resta presente la cartella "System Volume Information" che a quanto ho letto contiene i parametri del ripristino.
Ho proceduto ad appropriarmi dei diritti di modifica della cartella e aprendola ho trovato tantissimi files di diversa natura - anche con estensione .exe - ho eliminato tutti i files e anche la cartella, ma ogni qualvolta chiudo C: per poi riaprire e controllare, magicamente la cartella torna presente con un file dentro tracking.log (escludendo il fatto che la parola "tracking" non mi piace), la domanda è
- Essendo il ripristino disattivato, perchè torna sempre la cartella System Volume Information e sempre sotto proprietà dell'account "administrator" con dentro questo file?
Se può essere utile potrei allegare il file tracking.log per eventuali analisi.
Grazie in anticipo Salut!
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 02:59:12
|
Quella cartella è del "sistema", è necessaria, non hai specificato che versione di Windows usi, comunque da cosa ne so sino ad XP SP3 c'è e deve restarci, fossi in tè non ostacolerei troppo il "volere" del SO, è stato progettato in una certa maniera (giusta o sbagliata, qui, non c'entra).
Attenzione con quelle cose, i file / cartelle di sistema potrebbero essere indispensabili, nel caso che citi lo è, disattivato il "ripristino" non gonfia a dismisura (mi pare indicizzi pure quelli del "cestino" oltre ad altri che non so), per gli altri files che rispuntano nel tempo dovrai eseguire pulizie periodiche.
Trafficandoci troppo potresti riuscire a non far funzionare direttamente Windows, vabbè, d'accordo, la cartella non si creerebbe più  |
 |
|
|
M4lkav
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 17:33:38
|
Ho eliminato tutto il contenuto, più la cartella intera e si ricrea da sola con mountpoint e tracking.log
Però il pc funziona  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 02:16:47
|
Certo, nella "roulet Russa" c'è sempre (almeno) una pallottola mancante nel tamburo, vedi di non usare una semi automatica con il colpo in canna, "vinceresti" di sicuro 
Poi dobbiamo però scervellarci nell'aiutarvi a recuperare i "dati persi" grazie a manovre strambe, ma quella è un altra storia, vero?  |
 |
|
|
M4lkav
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 17:25:33
|
[ot]Ok, la mia richiesta non verte sui rischi provenienti dall'eliminazione di tali files, nè tanto meno subdolamente ingloba una latente necessità di assistenza qualora un dato andasse perso^^
Se mi appresto a muovere un passo sul pc è solo perchè ho approssimato, preventivamente, una ricerca approfondita/accurata;[/ot]
L'unica necessità alla base dell'apertura di questo topic è perchè dalla suddetta ricerca l'unico dato che non si evince (che resta l'unico fattore determinante per la risoluzione del mio problema di natura enigmatica) è il motivo che spinge a tornare da sola tale cartella pur eliminandola; con un txt dentro ricco di codice strano e impaginato in modo anomalo, tipico di virus fantasiosi che per di più si chiama "tracking.log". 
M4lkav  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|