| Autore |
Discussione  |
|
|
Alberto.Rossi
New Member

Città: Roma
37 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2009 : 19:38:39
|
Salve a tutti. Ho un problema simile a quello riscontrato da un'altra utente registrata a questo forum, paola.carullo. Oggi pomeriggio avast mi ha improvvisamente riportato l'avviso seguente, legato al presunto worm di cui all'oggetto:
"Nome del file: C:\temp\hhlzqa.exe\AutoIt.script Nome malware: AutoIt:Balero-A [Wrm] Tipo di malware: Virus\Worm Versione VPS: 091108-0, 08/11/2009
Azione raccomandata: Sposta nel Cestino."
Il fatto è che, come scriveva nella sua discussione paola.carullo, l'unica operazione che mi è consentita affinché non riappaia l'avviso è quella di premere OK. Sia che io cliccassi su "Sposta nel Cestino", "Cancella" o "Ripara", appariva un nuovo avviso, più breve, che diceva:
" avast! Impossibile trovare il file specificato
Non posso processare il file "C:\temp\hhlzqa.exe\AutoIt.script" "
L'unica cosa che posso dirvi è che la cartella temp era una directory precedentemente in condivisione con un altro computer all'interno di una rete domestica creata un giorno fa. Adesso i due computer non sono più in condivisione, quindi la cartella temp non ha nessuna utilità. Inoltre è completamente vuota.
Il punto è questo: sulla discussione di paola.carullo leggevo che potrebbe essere un falso positivo e che lei avrebbe risolto grazie ad Avira. Io non uso Avira, ma Avast ed a-squared Free, perciò mi chiedo come dovrei procedere e se posso stare tranquillo. Utente "death" mi sapresti dire qualcosa?
Grazie anticipatamente.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2009 : 20:02:38
|
Buona sera e benvenuto su Notrace, vediamo di cosa si tratta, esegui queste scansioni preliminari poi vediamo come procedere:
scarica Hijackthis
1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
poi
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
poi
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
per postare i report segui questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] h) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].megaupload[.com]/
Tieni conto che non sarò connesso fino a domani sera quindi non disperare. |
 |
|
|
Alberto.Rossi
New Member

Città: Roma
37 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2009 : 20:26:24
|
Salve death. Purtroppo in questi giorni non mi è possibile occuparmi della cosa. Nelle prossime ore cercherò di trovare il tempo di farlo, ma credo che potrò risponderti soltanto tra qualche giorno. Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità. Mi chiedo soltanto una cosa. Se con paola.carullo tutte queste scansioni consigliate non avevano portato a nessun risultato, non sarebbe più opportuno ricorrere direttamente al rimedio che a lei ha rimosso il problema? Quindi mi riferisco ad Avira. Attendo una tua risposta. Grazie. Ciao. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 19:49:13
|
| Buona sera, quel rimedio era arrivato dopo le scansioni, prima vorrei capire cosa hai sul pc, in ogni caso in 90 minuti o forse meno riesci a fare tutte e 3 le scansioni, comunque io sono qui e non scappo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|