| Autore |
Discussione  |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 09:17:08
|
|
Come da titolo
|
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 09:46:59
|
..se l'amico Ori parla del forum incasinato mi associo.. Admin, mica sono andate persi tutti i posts attualmente mancanti? 
Ciao Bond
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 09:49:27
|
Se vogliamo continuare, meglio spostare/clonare questo topic in un altro forum, in quanto mi sembra che test sia un forum "a tempo". Che ne dici?
Ps: ma prima, quello fatto in test non era visibile solo dal creatore? |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 09:53:13
|
Giusto, aspettiamo un mod... Cmq ieri il sito e stato giu a lungo (tutto il giorno?) per manutenzione server... quindi ci sta che Admin stia lavorandoci sopra e chetutto torni ok...spero..
CIao
|
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 12:53:02
|
Ragazzi il server è caduto per una rottura di uno degli HardDisk sono andati persi tutti i dati fino al 13 ottobre l'ultima data in cui il server ha creato il backup perodico ho cercato di fare il possibile per recuperare i database ma continuavo a leggere file danneggiati Mi dispiace per il disagio
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 13:16:41
|
E` un peccato che siano andati persi un po' di post, ma il disagio e` stato a causa di problemi di forza maggiore, indipendenti dalla tua volonta`. Pertanto non credo che ci sia bisogno delle scuse per il disagio, sono cose che, purtroppo , succedono. A titolo informativo, quanto sono grossi i database? |
 |
|
|
Admin

3195 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 13:21:08
|
quelli del forum intorno ai 10 mega quello delle statistiche intorno ai 20 (ma non mi interssa il recupero di questo database) gli altri introno ai 6
ho chiesto il recpero dei dati almeno del databse del forum
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 13:35:20
|
Spero che il recupero dei dati vada a buon fine, come credo che sperino tutti gli utenti di NoTrace. Concordo con te sulla priorita` di recupero dei dati, il database delle statistiche e` meno significativo di quello dei forum, il normale uso del sito rendera` poco apprezzabile il buco nero delle statistiche dei giorni non coperti da backup.
PS: Che sia meglio spostare questo topic sotto un altro forum, tipo "Altre discussioni"? |
 |
|
|
Admin

3195 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 13:43:42
|
Topic spostato mi è stato appena detto che i dati saranno sicuramente recuperati probabilmente la macchina su cui è presente noTrace sarà sostituita quindi ci saranno possibili oscuramenti del sito nelle prossime ore poi mi tocchera chiudere il forum per qualche ora ed inserire manualmente tutti i post del database recuperato nel nuovo quindi vi chiedo di avere tanta pazienza
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 13:47:50
|
Nessun problema, quando le cose si sanno, non ci si preoccupa. Casomai, dopo il cambio di macchina, si puo` sempre ricorrere alla cara, vecchia pagina di: "Spiacenti, manutenzione in corso. Ripristineremo i servizi al piu` presto"   |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 14:08:11
|
Certo che sara` un po' noioso inserire i post a mano, piu` che altro perche` ci sara` da modificare anche tutti quelli di oggi, se hanno come chiave un "topic_id" numerico. Non conosco come sia strutturato il database che sta dietro al motore di questi forum, ma ho avuto esperienza con i database di PHPBB e non e` molto entusiasmante dover lavorare sui database. Nel mio caso, almeno, era collegato a MySQL, con cui si puo` interagire tramite un prompt di comandi, e ho potuto usare degli script per sistemarlo (dopo aver capito come sono collegati i dati nel database). Non ti invidio per il lavoro che dovrai fare
Edited by - ori on 20/10/2003 14:17:55 |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2003 : 14:57:29
|
..e gia Admin, non ti invidio neanche io.. ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!  Grazie delle prontissime risposte, ciao! Bond
|
 |
|
|
priska
Senior Member

Città: BOLZANO
108 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2003 : 07:46:34
|
Grazie ora è svelato il mistero, però ridatemi i miei puntiiiiiiiiiiiii ahahah scherzo vi voglio bene  
|
 |
|
| |
Discussione  |
|