Autore |
Discussione  |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 22:27:55
|
buonasera ho instalato firefox 3.5 e da quel momento la pagina iniziale mi si apre dopo circa 1o minuti,mentre con la versione 7.o si apriva in circa 2 minuti da cosa può dipoendere? grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 02:16:11
|
2 minuti? versione 7? 1 (o 10?) minuti? 
Mi spieghi un pò meglio che succede? che 2 minuti servano al PC ad avviarsi è già un problema, ma che li usi per avviare un programma (o per aprire una pagina il browser..) è pazzesco 
PS: lo 0 (zero) e la o (vocale "o") sulla tastiera son vicini, ma son due cose molto diverse, vedi di inserirle dove servono  |
Modificato da - Yves in data 13/07/2009 02:20:47 |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 17:58:14
|
chiedo scusa volevo dire che da quando ho installato firefox 3.5 la pagina iniziale di firefox si apre in non meno di 5 minuti e a volte anche dopo 10 (dieci) minuti mentre con la versione precedente,credo sia stata la 3.0, si apriva in circa 2 minuti
|
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 18:55:55
|
E io ribadisco che tempi del genere sono assurdi, anche due (2) minuti, per aprire la prima pagina nel browser è una follia, su macchine lente potrebbe usare un 5 (forse 10) secondi, oltre quello non penso si possa dire che è normale.
Postaci un log di HiJackThis (lo trovi in download) e specifica le caratteristiche del PC (CPU, Ram, Sistema Operativo, ecc.).
Ciao |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 11:03:51
|
buongiorno ecco il log htt*://[www].savefile[.com]/files/2153295 sistema operativo xp sp2 ram 512 Mb cpu AMD athlon (TM) XP 2600+ allego anche un altro link che contiene le caratteristiche della cpu htt*://[www].savefile[.com]/files/2153302 disco 150gb disponibili 98gb spero di essere stato esauriente grazie |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 18:44:19
|
Scusa, stai usando un proxy? R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1;*.local se si prova a disattivarlo e vedi se la cosa migliora. |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 11:51:45
|
ho controllato in impostazioni rete locale :non utilizzo proxy non so se serve ma utilizzo un collegamento wifi ,ma anche prima di installare la nuova versione |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 02:50:03
|
Citazione: Messaggio inserito da gringo
ho controllato in impostazioni rete locale :non utilizzo proxy non so se serve ma utilizzo un collegamento wifi ,ma anche prima di installare la nuova versione
Non ho analizzato i log (vista l'ora non ti sarei molto d'aiuto  ). Comunque, quello che determina il caricamento di firefox sono anche gli addon... quanti ne hai installati? In effetti installando un tema ho riscontrato anche io un rallentamento nell'avvio di ff, prova a riportare firefox in uno stato "iniziale" o almeno ad alleggerirlo un po' |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 10:42:39
|
scusate ,ma cosa sono gli addon/temi ed eventualmente come alleggerire? grazie
|
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 14:42:16
|
Citazione: Messaggio inserito da gringo
scusate ,ma cosa sono gli addon/temi ed eventualmente come alleggerire? grazie
Dal menù "strumenti->componenti aggiuntivi" potrai visualizzare la lista di tutti gli add-on e plugin, ovvero i componenti aggiuntivi  Che si suddividono in ESTENSIONI che non sono altro pacchetti applicativi per estendere o includere determinate funzionalità a firefox (ad esempio estendere le funzionalità del download manager integrato), TEMI per cambiare aspetto grafico e PLUGIN, che includono determinate caratteristiche al browser ad esempio per visualizzare filmati o siti fatti in flash ecc. Stesso da questa finestra (in grosso modo è simile la finestra di installazioni/applicazioni di windows) puoi controllare le estensioni installate, e pigiando dei semplici tastini puoi disattivare o disinstallare un determinato componente, vale la stessa cosa anche per i temi (che però possono essere solo disinstallati) e i plugin (che invece possono solo essere disattivati).
|
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 20:11:41
|
Ho trovato un informazione che forse spiega almeno in parte cosa ti succede: htt*://[www].mozilla-europe.org/it/firefox/3.5.1/releasenotes/
Firefox 3.5.1
v3.5.1, rilasciata il 16 luglio 2009 Scopri le novità, i problemi noti e le domande più frequenti relative all'ultima versione di Firefox. Ti invitiamo a segnalarci la tua opinione utilizzando questo modulo di contatto oppure inserendo una nuova segnalazione in Bugzilla.
* Prodotti / Firefox * Caratteristiche * Sicurezza * Personalizzazione * 100% software naturale * Consigli e trucchi * Note di versione * Altri sistemi e lingue
Le novità di Firefox 3.5.1
In Firefox 3.5.1:
* Risolti diversi problemi di sicurezza. * Corretti diversi problemi legati alla stabilità dell'applicazione. * Risolta un'anomalia che, su sistemi Windows, rendeva molto lenta l'apertura di Firefox.
È disponibile l'elenco completo dei bug risolti in questa versione. Consultare le note di versione di Firefox 3.5 per l'elenco delle modifiche incluse nella versione precedente. forse ti converrebbe provare con il nuovo 3.5.1, non ne ero al corrente di questo fatto.
Ciao. |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 15:51:29
|
ho installato la versione3.5.1 e disabilitato alcuni plugin in effetti un miglioramento cè stato per l'apertura della pagina adesso ci vogliono circa 90sec. |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 21:04:38
|
Gringo, una domanda idiota, che computer ai e che connessione usi (ADSL, Analogica..)? |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 13:43:43
|
buongiorno per qyuanto riguarda il computer ho inserito un uma risposta precedente tutti i dati (credo siano questi che tu intendi) per la connessione Adsl alice 7m |
 |
|
|
Discussione  |
|